Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Premier, Tottenham-Manchester City 2-0: primo stop per Guardiola

02/10/2016 18:12

Premier, Tottenham-Manchester City 2-0: primo stop per Guardiola |  Sport e Vai

Premier, Tottenham-Manchester City

Dopo sei vittorie di fila, arriva il primo ko in campionato per il Manchester City. La formazione di Guardiola affonda (2-0) sul campo del Tottenham e la Premier League si riapre. Ora in classifica i Citizens hanno un solo punticino di vantaggio proprio sui londinesi. Terzo il Liverpool, a -2 dalla vetta. 

Premier, Tottenham-Manchester City: impresa Spurs 

La settimana non era cominciata bene per il Manchester City, bloccato sul pari in Champions League dal Celtic. A White Hart Lane si materializza invece la prima sconfitta. Il Tottenham parte all'assalto ed al 9' è già in vantaggio: traversone di Rose e sciagurato autogol di Kolarov. Dopo altre occasioni non sfruttate, tra cui un palo di Eriksen, al 37' ecco il raddoppio: scambio tra Son e Alli, conclusione vincente del centrocampista e palla alle spalle di Bravo. Il portiere del City si riscatta nella ripresa, al 18', quando para un rigore a Lamela. E il City? Non c'è. Solo Aguero prova a raddrizzare la situazione, ma senza troppo successo. Finisce 2-0 e la Premier League ringrazia: il campionato inglese, di fatto, comincia ora. 

Premier, Tottenham-Manchester City: gli altri risultati

Del passo falso della capolista non approfitta il Leicester. La squadra di Ranieri non va oltre lo 0-0 in casa del Southampton, rischiando anzi in più circostanze di capitolare. Vardy e soci sono dodicesimi in classifica a quota 8, a -10 dal vertice. A quota 13, invece, c'è il Manchester United di Mourinho. Ennesima prestazione poco convincente dei Red Devils, fermati sull'1-1 ad Old Trafford dallo Stoke City. Dopo il gol di Martial al 24' della ripresa, è Allen nel finale a gelare il pubblico di fede United.

Tommaso Rizzo


Tags: Premier League manchester city manchester united tottenham Leicester

Articoli Correlati