Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Premier, Todd Bohely è chiaro:

13/03/2023 17:23

Premier, Todd Bohely è chiaro:  |  Sport e Vai

Le nuove regole della Premier League hanno aperto nuovi scenari per quanto riguarda la durata dei contratti dei calciatori. Il Chelsea, come molte altre squadre inglesi, ha potuto così blindare i giovanissimi gioiellini appena arrivati con contratti lunghissimi: Enzo Fernandez, Mykhailo Mudryk e altri, ad esempio, sono stati vincolati fino al 2030. In casa Blues, però, non sono pochi i giocatori agli sgoccioli della propria relazione lavorativa col club londinese, che ha una particolare politica: nessun giocatore di valore può andare via a parametro zero. Il caso più eclatante è quello di Mason Mount, conteso anche dal Liverpool, ma non è il solo. 

Todd Bohely vuole evitare un esodo a zero dal Chelsea nel 2024

La nuova proprietà americana ha espresso sin da subito un concetto chiaro: lasciar partire il minor numero possibile di giocatori a parametro zero. Non è un caso, infatti, che sia sul tavolo delle trattative l'estensione del legame tra N'golo Kanté e il Chelsea, attualmente in scadenza a giugno. Situazione differente per il terzo portiere Marcus Bettinelli, ritenuto non fondamentale e che potrà decidere in autonomia dove accasarsi a giugno.

Guardando al 2024, sono molti i giocatori, tra cui diversi top player che rischierebbero di andarsene a parametro zero e che quindi verrebbero ceduti in estate se non dovessero trovare un accordo per il rinnovo. Mateo Kovacic, che attualmente sta discutendo il prolungamento, il capitano Cesar Azpilicueta ma anche Pierre-Emerick Aubameyang, Ruben Loftus-Cheek e Christian Pulisic. L'unica eccezione sarebbe Thiago Silva, centrale di sicura affidabilità e qualità, ma dalla carta d'identità non più verdissima

Il "caso" Mason Mount: rimane al Chelsea o se ne va?

A tenere banco più di tutte è sicuramente la questione legata a Mason Mount, diventata nelle ultime settimane un vero e proprio "caso". Il prodotto dell'academy dei Blues ha più volte espresso la volontà di rimanere alla casa madre, condivisa dallo stesso Chelsea che non vorrebbe privarsene a cuor leggero, ma le trattative per il rinnovo ristagnano. Mount non ritiene adeguata l'offerta fatta dal club londinese e si starebbe guardando intorno in cerca di alternative.

Sulle sue tracce si è fatto forte il Liverpool di Jurgen Klopp, che sarebbe disposto a spendere anche 50 milioni di sterline se il Chelsea decidesse di privarsene in estate. Presto o tardi, comunque, si arriverà a una decisione.

A cura di Roberto Ciucci

 


Tags: Premier League chelsea mason mount mount

Articoli Correlati