Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Premier League: Goleada record del West Ham contro il Nottingham

26/02/2023 17:49

Premier League: Goleada record del West Ham contro il Nottingham |  Sport e Vai

Il West Ham vince 4-0 contro il Nottingham Forest nella gara valida per la venticinquestima giornata di Premier League. Un risultato imponente che, oltre a regalare agli Hammers 3 punti fondamentali per corsa alla salvezza, li fa entrare nella storia del calcio inglese con una goleada ottenuta in soli 15 minuti. 

West Ham-Nottingham 4-0, Hammers nella storia della Premier League

Uno scontro salvezza importante e delicato è andato in scena il 25 febbraio, quando West Ham e Nottingham Forest si sono sfidati nella venticinquesima giornata di Premier League. A spuntarla sono stati i padroni di casa, che grazie a questa vittoria sono balzati sedicesimi in classifica, 2 punti sopra la zona retrocessione. Un'iniezione di fiducia per il West Ham, che entra anche nella storia in virtù delle 4 reti in soli 15 minuti. La doppietta di Danny Ings e le reti di Declan Rice e di Michael Antonio, infatti, sono arrivate tra il 70' e l'85'. Una pioggia di reti in un quarto d’ora che ci fa tornare alla memoria le goleade più rapide avvenute in Premier League e in altri campionati.

Goleade storiche dalla Premier League e dal mondo

I 4 gol del West Ham contro il Nottingham in 15 minuti sono stati una grande prova di forza e hanno regalato un pomeriggio speciale alla squadra di Londra, che entra nella storia dei club che hanno segnato un gran numero di reti in un breve lasso di tempo. Restando in Premier League, la goleada da record più importante è stata quella del Manchester City di Pep Guardiola: nel 2019, i Citizens hanno demolito il Watford 8-0, segnando 5 reti nei primi 18 minuti della partita. Lo stesso Guardiola è stato spettatore di una prestazione ugualmente spettacolare, se non di più, avvenuta quando allenava il Bayern Monaco in Bundesliga: nel 5-1 contro il Wolfsburg, Robert Lewandoski è riuscito a siglare 5 reti in appena 9 minuti.

Ritornando in Inghilterra, fece scalpore la vittoria 1-6 del Manchester City guidato da Roberto Mancini nel derby contro lo United all'Old Trafford: in quell’occasione, gli Sky Blues andarono in rete 4 volte nel giro di 20 minuti. Passando dalle squadre di club alle nazionali, la goleada entrata di forza nella storia e nell'immaginario collettivo per importanza e velocità è stata senza dubbio il 1-7 inflitto dalla Germania al Brasile durante la semifinale mondiale del 2014 quando i tedeschi segnarano ben 5 gol in soli 17 minuti giocati.


A cura di Massimo Santalucia

 


Tags: west ham goleada prmier league nottingham forest

Articoli Correlati