Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Prandelli sa cosa c'è che non va ora in Vlahovic

08/05/2022 10:09

Prandelli sa cosa c'è che non va ora in Vlahovic |  Sport e Vai

A lanciarlo alla Fiorentina quand'era giovanissimo è stato lui. Cesare Prandelli ha seguito passo passo la crescita di Dusan Vlahovic e dice la sua sul momento difficile del serbo. L'ex ct parla a Tuttosport e dice

 "Appena arrivato alla Juventus nel mercato di gennaio, ha inevitabilmente avvertito una grande responsabilità perché da lui si ci si aspettava tanto. E paradossalmente il fatto di aver cominciato al massimo, segnando subito tantissimo, lo ha messo in una condizione per cui la gente fosse portata a pensare che da solo poteva risolvere, tutti e subito, i problemi della Juventus. Ma ovviamente non poteva essere così. Tra l’altro si tratta di un giovane che deve ancora vivere un certo tipo di esperienze per completare il normale percorso di maturazione. E poi non esistono giocatori capaci di segnare un gol in ogni partita. Questo deve essere chiaro a tutti".

Una certezza Prandelli ce l'ha

"L’unico consiglio che mi permetto di dargli è quello di restare tranquillo anche perché lui è un campione vero, per cui di reti ne farà un mare. Anzi, scenda in campo sereno, cercando e pensando solo di aiutare la squadra come sta facendo, in questo modo la rete sono certo che la troverà al più presto.  Dusan stia tranquillo, lo aspetta una carriera da campione. Allegri invece non ha bisogno di consigli, sa perfettamente quali sono le sue caratteristiche e come intervenire per sfruttarle al meglio".

 


Tags: juventus prandelli Vlahovic

Articoli Correlati