Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Polveriera Napoli: per Garcia è finita, ecco cosa sta per succedere. Contatti aperti con il successore, il nome

12/11/2023 18:24

Polveriera Napoli: per Garcia è finita, ecco cosa sta per succedere. Contatti aperti con il successore, il nome |  Sport e Vai

L'ennesima sconfitta in casa al Maradona per il Napoli, questa volta ad opera dell'Empoli, è assodato che costerà la panchina a Rudi Garcia. Il tecnico non ha raccolto come ci si aspettava il testimone di Spalletti nella maniera migliore possibile, confermando quella squadra da scudetto: i nodi sono arrivati al pettine nel match contro la formazione di Andreazzoli, dove l'allenatore ex Roma ha sbagliato clamorosamente cambi e scelte tattiche.

Secondo la Gazzetta.it mercoledì prossimo, alla ripresa degli allenamenti, Garcia non ci sarà. E sui social Alfredo Pedullà ha commentato, prima che la notizia dell'esonero circolasse in maniera esplicita (manca solo l'ufficialità, ma ormai è fatta):

Garcia ha sfidato Aurelio De Laurentiis con una formazione senso senso, figlia della sua arroganza calcistica. Ora Aurelio De Laurentiis dovrà fare quello che avrebbe dovuto fare oltre un mese fa, esonerandolo. E che non avrebbe dovuto fare a metà giugno, ingaggiandolo e sfasciando un giocattolo perfetto. A meno che Aurelio De Laurentiis non decida di continuare a fare del male al Napoli.

Dal suo sito il giornalista ha poi lanciato l'indiscrezione su colui che potrebbe ereditare la panchina azzurra del post-Garcia, ovvero Tudor:

Il nome di Walter Mazzarri, come anticipato da Sportitalia, era stato sondato poco più di un mese fa (il 10 ottobre) prima ancora che arrivasse il no di Conte. Ma non c’erano stati approfondimenti. Mazzarri conosce Napoli e il Napoli, ha un ottimo rapporto con De Laurentiis, per il momento ci fermiamo qui.

All’interno di una lista molto ristretta, al netto di sorprese: c’è Tudor, che aveva già parlato con il patron azzurro e che tornerebbe volentieri in Serie A. Può essere una soluzione, c’erano stati contatti con il suo agente Seric, ce ne sono stati altri negli ultimissimi minuti, ma il croato ha preso tempo.

Era stato proposto Marcelino, ma ormai è a un passo dal Villarreal. 

La suggestione Fabio Cannavaro oggi resta tale, senza escludere nulla: il Campione del Mondo ha assistito a Napoli-Empoli accanto a De Laurentiis in compagnia del fratello Paolo, saranno ore caldissime.

 


Tags: napoli rudi garcia Tudor

Articoli Correlati