Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 15 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Polveriera Napoli, cosa è successo nello spogliatoio a Genova: il retroscena

10/10/2023 09:03

Polveriera Napoli, cosa è successo nello spogliatoio a Genova: il retroscena |  Sport e Vai

Nuovo capitolo dello psicodramma Napoli. Resta ancora in bilico la panchina di Rudi Garcia, dopo il crollo interno contro la Fiorentina ma soprattutto dopo una prestazione raccapricciante, con cambi discutibili mentre i viola di Italiano - vecchio pallino di De Laurentiis - giganteggiavano in ogni zona del campo. Ieri c'è stato il faccia a faccia tra il patron e il tecnico francese ed è uscita una fumata grigia: fiducia a tempo, fino alla prossima sosta, a meno di ulteriori riflessioni del presidente in questi giorni.

Non c'è solo un gioco evaporato, rispetto a quello spettacolare di Spalletti dell'anno scorso, ma anche un rapporto con lo spogliatoio da ricucire (se è ancora possibile). Le reazioni di Politano, l'ultimo ad iscriversi al partito dei ribelli, Kvara e Osimhen alle sostituzioni sono la spia di un malessere evidente. Un retroscena lo rivela il Corriere dello sport che parla di quanto accaduto nello spogliatoio, subito dopo il pareggio in rimonta con il Genoa.

La scena: Garcia entra e urla alla squadra che avrebbe dovuto fare di più e un saggio del famoso Consiglio gli risponde che tutti avrebbero dovuto fare di più. Tutti quanti: giocatori e allenatore.

De Laurentiis riflette, sembra intenzionato ad aspettare le gare di Verona e Berlino in Champions. L’eventuale esonero presuppone infatti un esborso economico notevole e Garcia ha un contratto di 2 anni da 2,8 milioni a stagione


Tags: napoli de laurentiis Garcia

Articoli Correlati