Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Polemica Sarri: Tavola apparecchiata per la nostra sconfitta con l'Inter

29/04/2023 12:47

Polemica Sarri: Tavola apparecchiata per la nostra sconfitta con l'Inter |  Sport e Vai

Vuol rovinare la festa al Napoli e sbattere l'Inter fuori dalla Champions. Maurizio Sarri ha due obiettivi nel mirino alla vigilia della gara di San Siro, Il tecnico della Lazio vuol blindare il secondo posto (che garantisce anche la partecipazione alla final four di Supercoppa) e allontanare i nerazzurri dalla zona di vertice. Che questo passi anche per il mancato scudetto del "suo" Napoli, pazienza. Avranno tempo per recuperare. Il tecnico biancoceleste attacca ricordando la gara d'andata con l'Inter

Abbiamo qualche certezza in più di quel periodo, ma affrontiamo una squadra di un competitivo straordinario. Dimentichiamo l'andata, teniamo conto del valore dell'avversario. Va giocata come collettivo, non individualmente. Ero convinto che i carichi di lavoro abbinati ai cambi di temperature, non avevamo tenuto conto, abbiamo pagato l'errore..

Poi la nota polemica, riflettendo sullo spostamento di Napoli-Salernitana

Pensiamo alla partita nostra.  La tavola è stata apparecchiata per la festa, per la nostra sconfitta. Noi dobbiamo fare il massimo. Il Napoli festeggerà lo stesso, ma speriamo il più tardi possibile. Ci sono 4 squadre sicuramente più forti di noi. Non significa arrivare per forza quinti o sesti, significa che abbiamo fatto qualcosa in più e le altre in meno. Ma nelle partite singole cambia tutto. Dobbiamo pensare da collettivo e con convinzione, diverso dall'essere presuntuoso

Capitolo arbitri: Ghersini non è stato fermato

"Nemmeno fatto andare avanti mi sembra. Il mio appello è stato in parte accettato.  Guida domani?  Non so neanche chi c'è domani. La gente pensa che io ce l'abbia con gli arbitri, non vedo neanche il singolo episodio, ma il modo in cui viene diretta, se è idonea o meno. Poi decide sempre Rocchi. Sulle storie territoriali credo poco, non penso che uno che abita a 40 km da Napoli si faccia condizionare. Non penso proprio.

Infine i consueti sfoghi

ci sono delle cose con cui non sarò mai d'accordo, che la Premier incassi 4 miliardi di euro. Noi invece siamo in mano a chi ci dà meno di un quarto. In Italia le previsioni dicono che può anche piovere domani a Milano, ma potevano anche fare 33 gradi. Quindi dico, come ca... si fa a giocare alle 12.30? Qui si fa di tutto per fare un campionato mediocre, tutti i presupposti per fare un brutto spettacolo. Poi ci si sorprende degli incassi inferiori. Siamo in un momento storico che permette anche la risalita, ma con un percorso diverso. I programmi se non si fa un tavolo per far gli stadi siamo morti, nessuno parla di questo. Ho la fortuna di avere un'età... Lo dico perché sono innamorato del calcio, vedo un possibile spiraglio per tornare a livelli buoni, però c'è un insieme di lacci che ci faranno sprofondare ancora.


Tags: lazio napoli sarri

Articoli Correlati