Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Poker Napoli, Spalletti: attenti a parlare di Insinge

14/08/2021 19:39

Poker Napoli, Spalletti: attenti a parlare di Insinge |  Sport e Vai

Buoni segnali dal Napoli a una settimana dall'esordio in campionato contro il Venezia. Il poker rifilato al Pescara porta le firme di Osimhen e Insigne, per il 2-0 con cui si va al riposo e di Ounas e Zedadka, nella ripresa. Entrambe, in gol dopo appena 1' dal proprio ingresso in campo.

Al termine della partita, Luciano Spalletti non si tira indietro e torna a commentare le tante voci di mercato addensatesi nelle ultime settimane attorno al capitano azzurro, Lorenzo Insigne:

Insigne? Quando si parla di Lorenzo occorre stare attenti... è uno che è andato a Wembley e ha alzato la coppa davanti a 60mila tifosi inglesi, figuriamoci se si fa turbare dalle voci di mercato. Lui sa quale è il suo timbro e che cosa fare.

In merito alla gara, il tecnico toscano ha spiegato:

Credo che manchi ancora qualcosa e occorra aumentare il ritmo di gioco, è però anche vero che con questo caldo diventa quasi vietato fare di più. Occorre poi considerare che i nazionali sono arrivati appena da una settimana. Di sicuro occorre fare qualche passo in avanti, ma qualche giocata l'ho vista. L'importante è non perdere equilibrio e possesso palla.

Infine, sul mercato in entrata e sulla buona prova di Ounas, Spalletti rivela:

Questo è un mercato con un grande cartello con scritto su "vietato azzardare!". Stiamo provando a fare qualcosa per completare la rosa. Ounas? Ora ha un'età e ha fatto le sue esperienze di alto livello. Non serve minacciare nessuno. Questi non sono ragazzi, ma professionisti e sanno che quando si indossa la maglia del Napoli occorre spingere contro chiunque. Una volta indossata, devi avere quello che ti serve per vincere sempre e contro tutti.


Tags: napoli spalletti insigne

Articoli Correlati