Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 1 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il caso Pogba infiamma il web, gli scenari: è polemica sui social

12/09/2023 08:47

Il caso Pogba infiamma il web, gli scenari: è polemica sui social |  Sport e Vai

Paul Pogba è risultato positivo al testosterone durante alcuni controlli di routine effettuati nel post gara tra Juventus e Udinese dello scorso 20 agosto. Il Tribunale Nazionale Antidoping ha immediatamente sospeso il calciatore e ora la Juve teme una squalifica pesante, che secondo qualcuno potrebbe durare anche quattro anni. Dopo le continue voci di un possibile trasferimento in Arabia Saudita e l’infortunio al ginocchio che lo ha tenuto lontano dal campo per tanto tempo, il Polpo continua ad essere al centro delle polemiche. La società bianconera, attraverso il proprio sito, ha comunicato di voler valutare i prossimi passaggi della vicenda:  

"Juventus Football Club comunica che in data odierna il calciatore Paul Labile Pogba ha ricevuto, da parte del Tribunale Nazionale Antidoping, il provvedimento di sospensione cautelare a seguito dell’esito avverso alle analisi effettuate in data 20 agosto 2023. La Società si riserva di valutare i prossimi passaggi procedurali". 

Inevitabilmente sono arrivate le reazioni da parte dei tifosi della Vecchia Signora, stanchi di una situazione già di per se complicata con Pogba, che ora sembra aver toccato il punto più basso della sua esperienza all'ombra della Mole. Il centrocampista ha giocato pochissimo e nonostante il suo ingaggio di 8 milioni netti, nella passata stagione è sceso in campo soltanto dieci volte, quasi sempre da subentrato. Questo nuovo campionato non è cominciato col piede giusto e su Twitter si sono scatenati i commenti misti tra delusione e ironia;
"La positività di Pogba non può rovinare l'immagine della Juve visto che faceva schifo già prima", un altro sostenitore punta il dito verso la società "La Juve soffre di una specie di cleptomania, se non fa almeno un illecito all'anno, va in crisi d'astinenza", e poi ancora "Non sono una squadra, sono un manuale di diritto penale. Un bianconero ironico commenta "Non si può modificare a penna il risultato del test?"

 

A cura di Massimo Santalucia


Tags: juventus serie a squalifica paul pogba

Articoli Correlati