Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Podolski vuole andare via, le big di Serie A sperano

18/11/2014 12:22

Podolski vuole andare via, le big di Serie A sperano |  Sport e Vai

Lukas Podolski stavolta ha sbottato sul serio. Intervistato dai giornalisti del suo paese dopo il match che la Germania campione del mondo in carica ha disputato contro Gibilterra l'attaccante teutonico è tornato sul suo scarissimo utilizzo all'Arsenal e sulla possibilità di andarsene per poter giocare. Del resto un giocatore come lui non avrebbe nessun problema a trovare una sistemazione anche piuttosto buona, magari in una delle tante squadre della Serie A che lo stanno seguendo da diverso tempo.

Parole chiare - Podolski del resto non ha usato mezzi termini nel descrivere la sua situazione e ai cronisti ha detto: "Sono tre anni che guardo i compagni giocare. L'Arsenal non mi dà la possibilità di dimostrare il mio valore. Per questo non posso escludere un mio addio". Fondamentalmente è un po' una esagerazione ma dopo le trentatré presenze (condite da undici gol) nella prima stagione effettivamente il suo utilizzo è calato in maniera vertiginosa, passando alle venti dello scorso anno (ma quasi tutte entrando dalla panchina) alle sole tre di quella in corso, per un utilizzo complessivo che non è proprio quello che si aspetterebbe un giocatore che appena quattro mesi fa alzava al cielo la Coppa del mondo.

Quali scenari? - Indubbiamente un campionato come la Serie A potrebbe essere perfetto per uno come lui, che in area di rigore sa come farsi rispettare. Juventus, Inter e Napoli lo hanno cercato ed adesso sperano vivamente di prenderlo. I nerazzurri sembravano in pole in quanto hanno la necessità di prendere una quarta punta ma l'esonero di Mazzarri e l'arrivo di Mancini peserà sul bilancio e dunque ridurrà il budget a disposizione per il mercato. I bianconeri sono quelli che lo seguono da più tempo e potrebbero far valere la cosa, ma non è da escludere anche un inserimento del Napoli che cerca un sostituto dopo l'infortunio di Insigne.

 

Tags: juventus inter napoli arsenal podolski Calciomercato

Articoli Correlati