Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Plusvalenze: perché rischiano tutti e il Napoli no? E' bufera sul web

24/01/2023 09:04

Plusvalenze: perché rischiano tutti e il Napoli no? E' bufera sul web |  Sport e Vai

Nel fascicolo sulla manovra stipendi della Juventus in mano alla Procura Figc rischiano anche altre 5 squadre considerate partner: Sampdoria, Atalanta, Sassuolo, Empoli e Udinese. E l'elenco si allarga ad altre società con rapporti più discontinui ma la vicenda non riguarda il Napoli Nell'inchiesta su Osimhen ci sarebbe il il rischio di una disparità. Procura Figc è costretta ad aspettare la fine delle indagini sull'ipotesi di falso in bilancio ma sono state prorogate e saranno senza intercettazione perché i partenopei non sono quotati in Borsa.

Sul web scoppia la polemica: "Ma ai tifosi non interessa questa cosa. L’importante è che paghi la Juventus", oppure: "Non servono le intercettazioni, ci sono zero presenze dei giocatori nel Lille. Basta convocarli e chiedere a loro di raccontare la loro versione (una già nota). Eh ma ci vogliono due anni per fare ciò" e ancora: "Quindi siccome la malavita organizzata non è quotata in borsa niente indagini giusto? Non hanno nemmeno più la decenza di fingere di essere super partes"

C'è chi osserva. "La connessione tra intercettazioni e quotazione in borsa non è corretta. Il rapporto è giuridico in base alla pena presunta da un’eventuale richiesta di un procuratore. Questo vale anche per i comuni cittadini non quotati in borsa" e poi: "Disparità per cosa? Perché non spiegate che le indagini sul trasferimento sono un atto dovuto su richiesta della procura francese?" e ancora: "Un sistema da 10 anni appurato e conclamato, con un'operazione tirata in ballo per dire non siano solo noi. Ma osi e stato pagato ben 52 milioni cash più 4 elementi e la plusvalenza la fa il lille" e infine: "Secondo me in Italia non stanno nemmeno facendo indagini, aspettano che gli arrivi il materiale raccolto dai colleghi francesi che indagano sul Lille".

 


Tags: napoli intercettazioni victor osimhen

Articoli Correlati