Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Plusvalenze Juve, clamorosa decisione della Procura su Agnelli, Nedved e Paratici

21/06/2023 12:35

Plusvalenze Juve, clamorosa decisione della Procura su Agnelli, Nedved e Paratici |  Sport e Vai

Un'accusa in meno per i tre componenti del Cda della Juventus dimissionari - o dimissionati - lo scorso novembre. Secondo quanto riporta La Repubblica, la Procura di Torino ha chiesto e ottenuto l'archiviazione per Agnelli, Nedved e Paratici:

"Dopo gli accertamenti, non è stato evidenziato un loro coinvolgimento nell'ambito della manovra stipendi, delle side letter, così come della carta Ronaldo".

Richiesta d'archiviazione, oltre che per Agnelli, Nedved e Paratici, anche per Re, Bertola e Cerrato per quanto riguarda l'accusa di emissione di fatture per operazioni inesistenti con riguardo alle operazioni foriere di plusvalenze fittizie". Il cambio di rotta della Procura è dovuto essenzialmente alla "finalità prevalentemente bilancistica e non fiscale delle operazioni di scambio contestate. Queste operazioni risultano neutre, “a somma zero”, sotto il profilo finanziario, tese solo a consentire di registrare un ricavo immediato, spalmando i costi negli anni successivi. Anche ritenendo artificiali i valori contrattuali, la Juventus non ha avuto alcun concreto vantaggio fiscale da queste operazioni".


Tags: juventus archiviazione Plusvalenze

Articoli Correlati