Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 19 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Plusvalenze e caso-Suarez, i tifosi della Juve tirano un sospiro di sollievo

09/12/2021 19:54

Plusvalenze e caso-Suarez, i tifosi della Juve tirano un sospiro di sollievo |  Sport e Vai

I tifosi della Juventus tirano un sospiro di sollievo doppio, almeno stando alle parole del presidente della Figc, Gabriele Gravina, intervenuto ad una cerimonia in memoria di Paolo Rossi. Il presidente ha parlato in primis di quanto raccontato da "Report" a proposito delle plusvalenze nel sistema calcio italiano.

 

"Attacchi ingiusti, noi conosciamo lo stato dell’arte, alcuni attacchi sono fondati su dati falsi. La giustizia ha i suoi tempi. Quella sommaria non va bene, bisogna avere tutti gli elementi. Report sulla Covisoc? La Figc non ha allenato i parametri. Si fa riferimento a una mail della Covisoc del 30 giugno, con licenze approvate in precedenza, entro aprile. La comunicazione inoltre chiedeva di non tenere conto di una legge dello stato. La federazione rispetta le leggi del nostro Paese. I club si sono accollati molti oneri, non hanno avuto nessun aiuto, hanno perso introiti perché mancati 22 milioni di spettatori".

Gravina si è anche soffermato sul caso del passaporto a Luis Suarez, che si è poi accasato all'Atletico Madrid. 

 

"Non è vero che la Procura non si è pronunciata. Su Suarez si è valutato e si è giunti a decisione. Mi sembra di capire che per la prima parte di quell’inchiesta, con gli atti finora trasmessi dalla Procura, non ci siano stati elementi per procedere: si va verso l’archiviazione. C’è attesa per la seconda parte relativa ai dirigenti coinvolti: aspettiamo che Perugia consegni questa seconda parte di atti”.


Tags: juventus Gravina Plusvalenze

Articoli Correlati