Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 16 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Plusvalenza Osimhen, ecco cosa rischia il Napoli

23/01/2023 08:32

Plusvalenza Osimhen, ecco cosa rischia il Napoli |  Sport e Vai

Non c'è solo la Juventus sui carboni ardenti per l'inchiesta sulle plusvalenze: si aspetta l'apertura di un secondo filone e altre big come Milan, Roma e Atalanta sono alla finestra ma anche il Napoli rischia di essere tirato in ballo in merito alla vicenda Osimhen: la Figc può chiedere la documentazione relativa all’inchiesta e i pm decideranno se inviare subito gli atti o attendere la conclusione delle indagini su Osimhen.

Secondo La Repubblica però i tempi si allungano

“Dopo le perquisizioni scattate a giugno scorso nella sede del Napoli a Castel Volturno, la Finanza sta frugando nelle mail, nella corrispondenza e negli altri dati estratti dai computer nell’ambito dell’inchiesta sulla compravendita di Victor Osimhen tra la società di Aurelio De Laurentiis e il Lille. La Procura del capoluogo campano ha chiesto altri sei mesi per indagare su questa operazione chiusa nel 2020 per 71 milioni e 250 mila euro, 50 dei quali pagati cash, che ha generato 19,9 milioni di plusvalenze, ritenute fittizie dai magistrati, collegate alla valutazione di quattro calciatori, fra i quali tre “primavera”.

Quindi se ne riparlerebbe nella prossima stagione

"Il pm Francesco De Falco, coordinato dal procuratore aggiunto Sergio Amato, ipotizza il reato di false comunicazioni nel bilancio dal primo luglio 2020 al 30 giugno 2021 nei confronti del patron e del consiglio di amministrazione del Napoli. Se dalle carte dovessero emergere elementi nuovi, il procedimento sportivo, che si era concluso ad aprile 2022 escludendo illeciti a carico del Napoli, potrebbe essere riaperto, come accaduto per la Juventus con l’inchiesta “Prisma”.


Tags: napoli osimhen Plusvalenze

Articoli Correlati