Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Playoff Europa League: Le possibili rivali di Milan e Roma nel sorteggio

15/12/2023 09:24

Playoff Europa League: Le possibili rivali di Milan e Roma nel sorteggio |  Sport e Vai

Sarà particolarmente avvincente anche il sorteggio di Europa League, che si terrà lunedì alle 13 dopo quello di Champions. Verranno decisi gli incontri dei playoff. Le squadre arrivate terze nei gironi della Champions League e quelle arrivate seconde nei gironi di Europa League si affronteranno in un turno di andata e ritorno per conquistare l’accesso agli ottavi di finale della competizione, dove ritroveranno le formazioni prime classificate.

Il Milan è presente come terza classificata nel girone di Champions League, la Roma, che non è riuscita a scavalcare lo Slavia Praga nel girone, come seconda in Europa League. Le otto seconde in Europa League saranno le otto teste di serie. Non si possono affrontare tra di loro, quindi, le squadre che provengono dalla Champions League.


Non si possono affrontare tra di loro, inoltre, squadre provenienti dalla stessa Federazione. Quindi il Milan non potrà incontrare la Roma agli spareggi. Il criterio di territorialità sarà valido anche agli ottavi di finale, solo dai quarti finali squadre dello stesso Paese si potranno incontrare.
Di seguito, tutte le otto provenienti dalla Champions League, che – eccezion fatta per il Milan – potranno incontrare la Roma:

    Benfica (POR)
    Braga (POR)
    Feyenoord (NED)
    Galatasaray (TUR)
    Lens (FRA)
    Milan (ITA)
    Shakhtar Donetsk (UKR)
    Young Boys (SUI)


Di seguito, invece, tutte le otto provenienti dai secondi posti in Europa League League, che – eccezion fatta per la Roma – potranno incontrare il Milan, e saranno teste di serie:

    Friburgo (GER)
    Marsiglia (FRA)
    Qarabag (AZE)
    Rennes (FRA)
    Roma (ITA)
    Sparta Praga (CZH)
    Sporting Lisbona (POR)
    Tolosa (FRA)

 


Tags: Roma sorteggio europa league

Articoli Correlati