Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 19 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pjanic, Pogba e Mascherano: il punto sul calciomercato della Juventus

09/06/2016 19:38

Pjanic, Pogba e Mascherano: il punto sul calciomercato della Juventus |  Sport e Vai

Prosegue a fari spenti il calciomercato della Juventus, che si prepara all'assalto alla prossima Champions League, dopo aver vinto cinque scudetti di fila. Sembra fatta per Miralem Pjanic per cui c'è un accordo di fondo con la Roma e con lo stesso calciatore. Non dovrebbe essere pagata la clausola ma la cifra si aggirerebbe sui 32 milioni di Euro + bonus. In questo l'entourage del calciatore è stato fondamentale. Manca la stretta finale per la volontà della Roma di non rimanere al palo una volta ceduto il calciatore, anche per non esasperare gli animi di una piazza che sembra non averla presa bene. Pallotta smentisce, ma è più una questione di tempi che di sostanza: arriverà il momento nel quale non avrà più necessità di smentire.

Paul Pogba piace al Real Madrid, ormai da una vita, e pare sia pronta un'offerta da 120 milioni di Euro. Un'offerta difficilmente rifiutabile. La Juventus guarda alle pretendenti strizzando l'occhio ma consapevole che non c'è alcuna necessità di vendere il francese, che al contrario sarebbe cosa gradita se rimanesse. Chiaramente dipenderà da cifre, e anche qui dai tempi: se la trattativa dovesse diventare seria nei prossimi giorni potrebbe essere presa in considerazione. La Juve vuole colmare il gap con le big d'Europa e se per farlo servisse vendere Pogba e comprare 2 o 3 campioni con i soldi incassati sarà fatto: ma a Luglio.

Mascherano era stato il sogno di una notte di mezza Primavera, più che d'Estate. Calciatore che piace molto ad  Allegri, e che corrisponde al profilo che la Juventus cerca (o cercava, se consideriamo Pjanic per fatto). Le richieste del Barcellona hanno allontanato Marotta, che ha virato sul centrocampista della Roma.

Giuseppe Andriani


Tags: juventus pogba Calciomercato Juventus

Articoli Correlati