Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pjanic chiama Higuain: Alla Juve si vince

12/07/2016 14:35

Pjanic chiama Higuain: Alla Juve si vince |  Sport e Vai

"Se la Juve cerca un giocatore come Higuain o un altro di un'altra squadra e verrebbe qua, non mi sorprenderebbe, perchè la Juve fa in modo che i giocatori vengano qui, fanno in modo che vincano tutto, ogni giocatore vuole vincere trofei in questa società. Lavorano molto bene per fare in modo che si vinca. Chiunque venga qua non mi sorprenderebbe, ho visto che fanno veramente di tutto per rinforzare la squadra". Pjanic ha già dimenticato la Roma. Il centrocampista - che quasi invita Higuain a lasciare il Napoli per raggiungerlo in bianconero -  si è calato subito nella realtà Juve (“Sono a disposizione della squadra per raggiungere grandi obiettivi, per continuare a vincere semplicemente tutti i titoli che hanno vinto già l'anno scorso e farlo ancora di più. Ma sicuramente c'è una differenza dove sono stato in passato e dove sono oggi") e sa che quando giocherà contro la squadra di Spalletti non sarà facile: “Ovviamente so che sarò fischiato probabilmente, perchè non è mai facile cambiare squadra. Ma io oggi sono contento e sarò molto contento di ritrovare tutto l'Olimpico e la squadra della Roma".

I PARAGONI - L'ex giallorosso ha scelto una maglia “pesante” (“il mio numero sarà il 5. Come sapete l'anno scorso avevo il 15, qui è preso, prendiamo il 5. Il 5 è stato anche il numero che il mio idolo Zidane ha portato nella sua carriera, è un bel numero e sarò orgoglioso e contento di portarlo") e si tiene i paragoni con Pirlo: “Sarò utile perchè sono un giocatore che non ha paura di avere il pallone tra i piedi e a cui piace far giocare gli altri. Il mister sa molto bene le mie caratteristiche e mi metterà nella posizione in cui penserà che io possa essere più utile alla squadra. Io mi adatterò per dare una mano alla Juve. Pirlo è un grandissimo calciatore, in tutti gli anni che è stato qui per me era il centrocampista più forte della Serie A, è un esempio ovviamente. Non copierò il suo gioco, farò il massimo di quello che mi richiederà il mister. Ovviamente siamo diversi, è stato un calciatore incredibile, eccezionale qua alla Juve, ma anche nel passato ovunque ha giocato. La società mi ha preso perchè pensa che io darò una grande mano, quindi darò il massimo diventare ancora più forte per diventare un giocatore importante in questa squadra. Mi integrerò al meglio possibile e sul campo dimostrerò il mio valore. Il paragone con Pirlo è bello ovviamente, ma il mio gioco forse è un po' diverso. Pirlo però è stato un giocatore molto tecnico, molto abile col pallone tra i piedi, che ha fatto giocare molto bene la squadra e penso che potrò fare altrettanto bene. E spero di farlo. Proverò a far giocare bene i miei compagni, come faranno loro con me. Per me è importante che la squadra giochi bene e vinca. Individualità ce ne sono tante qua, non ci sono solo Pjanic, Dybala o altri. E' un gioco di squadra e la Juve ha dimostrato molto bene in questi ultimi anni che insieme, con questo spirito che hanno avuto, hanno raggiunto tanti obiettivi”.

ADDIO ROMA - Sui motivi dell'addio alla Roma Pjanic è chiaro: “Prima di firmare qua, ho chiamato mister Spalletti, ho mandato un messaggio a Totti, a Daniele, a quelli che erano lì tanto tempo, prima di tutto per ringraziarli per i cinque anni, che la scelta è stata così e che il destino l'ha voluto. Perchè una carriera non è lunghissima, sono stato cinque anni a Roma e ho passato cinque anni bellissimi lì, non me lo scorderò mai. Ma ovviamente non è stato facile, perchè ho passato cinque anni bellissimi lì e partire in qualunque posto sarebbe stata la stessa cosa. I giocatori mi hanno fatto i complimenti, andando in una grande società, in una grande squadra, ma ovviamente erano dispiaciuti che non farò più parte dello spogliatoio della Roma ma di un'altra squadra. Gli porterò sempre tanto rispetto e loro lo sanno molto bene. l messaggi che ho ricevuto da Totti e da altri calciatori mi hanno toccato, ma il calcio è così, si va avanti, adesso sono molto contento di essere qua e spero di vincere tante cose qua, perchè sono in una grande società, con grandissimi calciatori, che mi aiuteranno a diventare ancora più forte e a raggiungere quello che ho sempre sognato, di vincere titoli”.

 


Tags: pirlo higuain pjanic

Articoli Correlati