Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pistocchi ha una domanda polemica per Rocchi e manda in tilt il web

05/02/2024 18:23

Pistocchi ha una domanda polemica per Rocchi e manda in tilt il web |  Sport e Vai

Napoli-Verona, finita 2-1, e Inter-Juve (1-0) hanno fatto discutere per degli episodi al limite della sanzione da parte dell'arbitro, che però non ha fischiato in due casi particolari il calcio di rigore. Maurizio Pistocchi su X spiega infatti i suoi dubbi, rivolgendo poi una frecciata polemica nei confronti del designatore di A e B:

Nell’ultima di campionato, due interventi in area di rigore, di Cabal su Kvarathskhelia e Danilo su Thuram, nei quali il difensore per eccessiva foga e imprudenza prende tutto, prima gamba e poi palla, non sono stati sanzionati con il calcio di rigore. Questo deve spiegare Rocchi, non la rava e la fava: questo intervento è regolare, oppure no?

Le parole del giornalista hanno generato quindi una discussione social. Un utente scrive: "Ma non credo proprio possano essere rapportati i due interventi. Quello su Kvara, prende prima la gamba destra del Georgiano e poi la palla. Il difensore Juventino entra in modo irruento e con qualche rischio, ma prende prima il pallone poi tutto il resto. Mia opinione". Pistocchi ribatte: "Il pallone viene spostato dal piede destro di Thuram". Ma un altro insiste: "Sai ma non puoi essere così falso, ahaha, ma si vede chiaramente che la palla la spinge Danilo contro il piede di Thuram, di conseguenza palla piena, poi si può discutere sulla continuità dell’azione… la mano di Thuram sull’autogoal di Gatti? (non cambia nulla ma c’è)". Pistocchi però non si scompone: "Lei ha bisogno di due dottori: il primo oculista, il secondo gastroenterologo".

Infine, più seriamente un commentatore annota: "Sono l'unico che si è accorto che Maresca ha dato un angolo dicendo "aspettate" ai giocatori, si è messo la mano sull'auricolare e se l'è fatto dire dal VAR? Che per me va pure bene, ma venga fatto sempre però". Risposta di Pistocchi: "Non credo che il check sia per un calcio d’angolo ( non è previsto dal regolamento) : più probabile sia stato fatto per verificare un possibile fallo".


Tags: rocchi rigore Pistocchi

Articoli Correlati