Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 1 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pirlo: “Sapevamo quello che sarebbe successo”

06/02/2021 20:32

Pirlo: “Sapevamo quello che sarebbe successo” |  Sport e Vai

La Juve porta a casa tre punti preziosi e pesanti. La squadra di Andrea Pirlo sale al terzo posto in classifica grazie alla vittoria contro la Roma. Una gara in cui i bianconeri hanno fatto tesoro del passato e hanno sfruttato le armi del cinismo. Sono stati i giallorossi ad avere in mano le operazioni ma è stata la Juve a mettere a segno i due gol che sono valsi la vittoria.

Pirlo: “Preparata così”

A fine gara ai microfoni Sky, Andrea Pirlo analizza la gara e spiega che la prova di questa sera nasce dalla preparazione fatta in settimana.

Abbiamo preparato esattamente questo tipo di partita. Sapevamo che la Roma gioca un ottimo calcio, eravamo preparati a chiuderci e ripartite perché loro ti lasciano tanto campo. Abbiamo fatto molto bene in difesa. Contro la Roma è difficile essere aggressivi, quando non puoi farlo devi chiuderti e aspettarli.

Il rientro di Chiellini

La svolta in casa bianconera è arrivata dopo la sconfitta con l’Inter in campionato ed è coincisa anche con il ritorno in campo di capitan Chiellini.

Lui sta facendo bene, ma stanno facendo bene anche tutti gli altri. Abbiamo trovato entusiasmo, ci siamo ricompattai, adesso la fase difensiva è più veemente, anche quando difendiamo in area siamo molto attenti perché abbiamo imparato dagli errori che abbiamo fatto in passato e ci abbiamo lavorato.

Il rapporto con il gruppo

Nonostante qualche prestazione negativa nella prima parte della stagione, Pirlo conferma che il suo rapporto con il gruppo è sempre stato dei migliori.

Mi sono sentito partire di questo gruppo sin dal primo momento, ho sempre ricevuto grande disponibilità e lo si vede dall’atteggiamento che grandi campioni hanno avuto questa sera, accettare anche le partite quando devi essere umile.


Tags: Roma juventus andrea pirlo

Articoli Correlati