Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pioli vuota il sacco su Ibra a Miami e assicura: Non è l'ultima spiaggia

29/12/2023 09:20

Pioli vuota il sacco su Ibra a Miami e assicura: Non è l'ultima spiaggia |  Sport e Vai

Non si respira clima da ultima spiaggia a Milanello ma anche i muri sanno che la partita di domani col Sassuolo è un banco di prova importante per Pioli. Il pari di Salerno ha lasciato crepe ovunque e se per i tifosi la fiducia nei confronti del tecnico è ormai ai minimi storici anche in società c'è chi ha pensato a una rivoluzione. L'assenza di alternative concrete per ora ha paralizzato ogni ribaltone ma non sono ammessi ulteriori passi falsi. Pioli lo sa ma non lo dice e si concentra solo sulla gara. Del 2023 che va in soffitta cambierebbe una sola cosa,  i derby persi ("Una ce n'è e non c'è nemmeno bisogno di dirla...") ma non si sente alla canna del gas

"Non deve essere l'ultima spiaggia, nel senso che dobbiamo sempre uscire dal campo con la consapevolezza di aver dato tutto. Abbiamo commesso degli errori che hanno abbassato il livello delle nostre partite. Io non ho paura. Io vorrei che la squadra esprima tutto il suo potenziale. Dobbiamo avere distanze migliori in campo, stando più compatti per qualità e tempi".

Ibrahimovic si trova a Miami ma per Pioli non è un handicap

"So che aveva già preso questo impegno prima di tornare qui. Non credo che sia questo il problema. Mi ha detto che partiva perchè aveva già preso questo impegno.  Ci siamo sentiti tramite messaggi, mi ha chiesto come si è allenata la squadra e quali fossero le sensazioni, come facciamo sempre. Non ho sentito Cardinale, l'ho visto l'ultima volta un mese fa perché mi relaziono con i dirigenti che sono qui tutti i giorni. Ho lavorato tanto in questa settimana. Non penso al mio futuro, perché dobbiamo pensare al presente del Milan".

Pioli non è d'accordo con chi sottolinea che mancano i leader

"No, non si può dire. È sbagliato parlare dei singoli. Siamo un gruppo di lavoro, che cerca di migliorare, che cerca di crescere, che è consapevole di non star rendendo come può. Poi tutti possiamo far meglio. Il Milan deve vincere domani, abbiamo bisogno di punti. Non possiamo pensare di rimediare una parte della stagione solo domani. La stagione è lunga, ci sono tante partite e tre competizioni. Tempo e pazienza ho sempre cercato di averli per essere equilibrati, ma abbiamo bisogno di dare continuità ai nostri risultati. Dobbiamo trovare la continuità, ma non tra due mesi, il prima possibile".


Tags: milan sassuolo pioli

Articoli Correlati