Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pioli vuota il sacco su caso-Maignan e rientro Ibra, poi msg per Leao

07/01/2023 14:10

Pioli vuota il sacco su caso-Maignan e rientro Ibra, poi msg per Leao |  Sport e Vai

Nonostante gli infortuni, un mercato estivo che continua a dare frutti mentre quello invernale non decolla, il Milan non poteva iniziare meglio l'anno. La vittoria a Salerno, coincidente col ko del Napoli, ha riavvicinato i rossoneri alla vetta. Ora i punti di svantaggio sono solo 5 e Pioli non intende perdere terreno proprio ora. Domani sera c'è la Roma ma il tecnico rossonero è concentrato su un solo risultato. In conferenza l'apertura d'obbligo è per Vialli

"CI ho giocato nell'Under 21, ci siamo affrontati tantissime volte, l'ho marcato spesso. il 2023 non è iniziato bene, perdiamo un campione di sport e di vita per tutti i valori che ha sempre trasmesso. Una persona generosa, corretta, tenace, coerente. Una tristezza forte, mi sento di fare le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari. È stato tanta roba"

Poi si passa alla Roma

"una squadra forte, completa, ha qualità offensive importanti e fisicità. Ha perso negli ultimi col Napoli e vinto con l'Inter, la rispetteremo tanto. Poi ci siamo noi, la nostra volontà e la nostra determinazione.  saremo gli stessi di Salerno, gli stessi convocati. Spero di recuperare qualcuno in vista della Coppa Italia".

Dopo una battuta su De Ketelaere (" sta bene, pronto dal punto di vista fisico e mentale. Ci faccio grande affidamento") Pioli parla del problema del gol e di Giroud:

" Possiamo fare sicuramente meglio, perché sappiamo quanto sia importante sbloccare le partite, anche se già lo facciamo spesso ad inizio gara. Per la qualità dei miei giocatori qualche gol in più bisognerà pur segnarlo. Giroud sta molto bene fisicamente e mentalmente. Poi è chiaro che ci saranno tantissime partite e ci sarà bisogno di tante giocator. Ibrahimovic? Tornerà a lavorare settimana prossima come era previsto, poi da lì si vedrà".

Alla rimonta Pioli ci crede

Non siamo lì a contare i punti di distacco dal Napoli. Per provare a rivincere lo scudetto dobbiamo fare molti punti, dobbiamo alzare il nostro livello

Nessuna novità invece sulle tempistiche su Maignan

"Non abbiamo tempistiche, stiamo andando con le valutazioni che sta facendo lo staff. Non so dire oggi se sarà tra 2-3-4-o 5 settimane. Mike ha tutto il nostro sostegno ed è molto voglioso, ma sa che dobbiamo rispettare delle tempistiche perché il muscolo non risponde come dovrebbe. Non posso dire che lo avremo per quella data. Con Vasquez  ho parlato stamattina. Bella presenza, bella personalità. Sono 5 giorni di viaggio che non si allena, oggi ha fatto solo una minima parte. Vedremo nei prossimi giorni e vedremo poi per le prossime partite come sarà la sua condizione e quali saranno le mie scelte".

Del contratto di Leao non parla ma dei suoi progressi sì

"Deve giocare tutte le partite come a Salerno: è stato intenso, completo, di qualità, con atteggiamento che gli ha permesso di restare dentro la partita per tutti i 90 minuti. I passi in avanti di Rafa sono stati tanti".


Tags: milan vialli pioli

Articoli Correlati