Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pioli: Solo Milan per i primi 4 minuti, ecco dove l'Inter è stata superiore

16/09/2023 21:04

Pioli: Solo Milan per i primi 4 minuti, ecco dove l'Inter è stata superiore |  Sport e Vai

Stefano Pioli analizza la disfatta nel derby con l'Inter, l'ennesima da quando è l'allenatore del Milan. Per il tecnico rossonero non ci sono colpe particolari da imputare ai suoi calciatori. Così almeno sottolinea nel post gara ai microfoni di Dazn e Sky:

"Peccato per il risultato, il 3-1 ci ha tagliato le gambe. Dispiace perdere il derby con un risultato così importante a livello numerico. Eravamo in partita fino al 3-1, l'Inter è stata più scaltra in certe situazioni. Questo è il gap che c'è stato nella partita di oggi. Lavoreremo molto per far meglio, soprattutto nelle situazioni in cui non siamo stati efficaci. Abbiamo cambiato tanto ed è normale che si possa avere qualche difficoltà. Mi tengo però il mio Milan che ho visto per 70 minuti, gli ultimi sono da cancellare, dovevamo rimanere squadra fino alla fine. Il primo gol? Non commento, l'arbitro ha deciso così. L'Inter è stata migliore di noi in certe situazioni. Nei primi 4' abbiamo tenuto palla soltanto noi, poi siamo andati sotto. Ecco, questa è una situazione in cui sono stati furbi".

Quindi un'analisi più ad ampio raggio sulle due rose:

"Loro sono una squadra più collaudata, dovevamo stare un po' più larghi sugli esterni piuttosto che cercare la palla addosso. Le nostre occasioni le abbiamo avute, non siamo stati precisi. Loro hanno avuto una percentuale realizzativa altissima. Differenze nella rosa? Quando ho fatto i cambi abbiamo subito il rigore del 4-1 su una rimessa laterale. Non è facile entrare in un momento del genere. L'Inter è una squadra forte e lo sapevamo, ci ha battuti nettamente, ma siamo forti anche noi e sono convinto che il Milan abbia un organico all'altezza e profondo. Champions? Nessuno strascico, dobbiamo essere maturi, analizzare le cose sbagliate e fare subito bene martedì". 


Tags: milan inter stefano pioli

Articoli Correlati