Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 20 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pioli si lascia scappare un pensiero su cambio proprietà e sfida l'Inter

18/04/2022 09:21

Pioli si lascia scappare un pensiero su cambio proprietà e sfida l'Inter |  Sport e Vai

Batterli in coppa Italia e in campionato. E' il desiderio che accomuna entrambe le squadre di Milano che non possono immaginare finale differente che possa far gioire di più i propri tifosi. Per lo scudetto ci sono ancora sei giornate accese in ballo ma domani a San Siro è già tempo della prima semifinale di coppa Italia e Pioli carica l'ambiente dopo il pranzo di gruppo fatto per cementare l'unione tra tutti

"Dobbiamo vincere tutte le partite se vogliamo lottare fino alla fine. Vedo una squadra molto concentrata e molto motivata. A prescindere dal risultato di domani, che è comunque importante visto che ti potrebbe portare in finale, il percorso in campionato è un'altra cosa. Indipendentemente da come andrà, in campionato dovremo cercare di vincerle tutte le lottare fino alla fine". 

Dopo una parentesi sul possibile cambio di proprietà  ("Non ne abbiamo parlato. Il club ci è sempre vicino, ci sostiene sempre. Il presente del Milan è solido, il futuro potrà essere anche migliore") Pioli ricorda i precedenti contro l'Inter

"Tutte le esperienze passate ci hanno permesso di diventare una squadra migliore. Contro l'Inter sono state tutte partite difficili, domani saranno i dettagli a fare la differenza. Dovremo leggerla bene, ci saranno momenti in cui accelerare e altri in cui rallentare. L'Inter, in campo aperto, può essere pericolosa. Dovremo gestire al meglio il pallone. All'andata abbiamo fatto uno dei migliori derby, ma domani le cose saranno diverse. Il punto di riferimento non deve essere l'Inter ma dobbiamo essere noi stessi. Dobbiamo fare meglio dell'anno scorso. Se arriveremo in finale vorrebbe già dire aver fatto meglio. Dobbiamo superare noi stessi".

Il Milan non subisce reti da 7 partite

"Non prendere gol è importante. Mi sorprende un po' perchè siamo una squadra che ha un gioco offensivo che ogni tanto rischia un po'. Dobbiamo continuare con questo atteggiamento, soprattutto domani sera servirà grande concentrazione e attenzione". 

Sulla formazione un indizio: non ci sarà Diaz per marcare meglio Brozovic

"Per le qualità dell'Inter è importante coprire Brozovic, quindi è molto più probabile che domani giochi Kessie o Krunic trequartista piuttosto che Diaz dall'inizio".


Tags: milan derby pioli

Articoli Correlati