Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Pioli parla di Ibra e ha una preghiera per Kessie

11/09/2021 13:29

Milan, Pioli parla di Ibra e ha una preghiera per Kessie |  Sport e Vai

E' la prima cartina di tornasole per capire quant'è forte. Il Milan aspetta da Sarri il green pass per restare nel tavolo delle grandi, lo scontro diretto di domani a San Siro è il banco di prova per le ambizioni dei rossoneri anche se Pioli mantiene il profilo basso. Il tecnico rossonero ufficializza i forfait di Kruni, infortunato, e Giroud tornato negativo al Covid ma fermo da due settimane. Via lbera invece a Ibra e Kessie:

"Stanno bene, hanno lavorato con continuità in queste due settimane. Sono disponibili per domani. Ibra è un grande, sa benissimo quali sono le sue condizioni. Si è sacrificato tanto per recuperare, lavorando dalla mattina alla sera. Adesso sta bene, nessuno del gruppo squadra del Milan può giocare tutte e 7 le partite per intero in questi 21 giorni. Non ci saranno problemi a gestirlo, mi auguro che possa avere quella continuità che l'anno scorso ci è mancata.   Non ha i 90', farà uno spezzone, vedremo quando. Su Kessie vorrei che firmasse, è una situazione che riguarda più il club e il suo agente. Quando c'è una trattativa si va avanti per tanto tempo, è normale che sia così. Con Franck parlo di campo e lo vedo motivato, sereno e positivo. Al momento non ci sono problemi"

C'è attesa per capire come verrà accolto "il presidente" domani dal pubblico

I nostri tifosi sono troppo intelligenti per non mettere il Milan sopra ogni cosa. Anche domani sera San Siro sarà pieno. Se ne sta parlando troppo e troppo a sproposito. Quello che deve iinteressare ai tifosi e all'allenatore è che la squadra dia l'anima, Franck è uno di questi. Tutti i giocatori del Milan dovranno essere sostenuti come i tifosi hanno sempre fatto, non sono preoccupato

Con Kessie dovrebbe partire dal 1' Tonali

"La sua crescita è sotto gli occhi di tutti. È un centrocampista completo, sa benissimo che c'è grande concorrenza in squadra quest'anno. Sono soddisfatto della rosa che ho, siamo migliorati come spessore e come composizione di rosa. Messias è ancora più indietro, ha bisogno di un lavoro specifico. È molto disponibile e intelligente. Credo che possa giocare sicuramente a destra, ha gamba e uno contro uno. Credo che possa fare bene anche da trequarti. Ora deve recuperare la condizione, poi avrà le sue occasioni.  Bakayoko anche lui è un po' indietro. Mi auguro di averli tutti con una condizioni più omogenea, ma al completo siamo una squadra che mi dà la possibilità di fare diverse scelte e di essere competitivi".

Tra campionato e Champions è una settimana di fuoco:

"Ogni test ci dirà il livello a cui siamo arrivati e ci dirà dove migliorare. Ci aspettano partite molto impegnative e stimolanti, dobbiamo affrontarle come grandi opportunità per dimostrare il nostro livello".

L'allenatore rossonero poi elogia Brahim Diaz

È molto forte ed è cresciuto tantissimo. Arrivava da un campionato diverso, ora è completo. È un trequartista, deve cercare le giocate difficili e deve continuare a lavorare con la squadra

Stimola la sfida a Sarri

"Le nostre motivazioni sono sempre al massimo, è un allenatore che ha vinto in Italia e Inghilterra. Quando affronti colleghi così c'è un livello alto, ma non è una sfida tra Sarri e Pioli ma tra Lazio e Milan. Loro hanno tante armi offensive ma noi non siamo da meno. Se  durante la preparazione è successo qualcosa di forte da usare come motivazione? Sono cose che più rimangono dentro Milanello e meglio è. L'importante è avere un gruppo molto disponibile e ne sono orgoglioso, vederli lavorare mi riempie di soddisfazione".


Tags: milan lazio pioli

Articoli Correlati