Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pioli rivela come il Milan sta cercando di risolvere guaio infortuni

06/12/2021 08:51

Pioli rivela come il Milan sta cercando di risolvere guaio infortuni |  Sport e Vai

Se la sarebbe voluta giocare con tutti gli uomini a disposizione la partita di domani col Liverpool Stefano Pioli. Una chimera però vedere il suo Milan al completo, mancheranno anche Leao e Pellegri in Champions ma il tecnico rossonero crede all'impresa

"Come peso specifico e come preparazione mentale siamo vicini alla gara dell'ultima giornata dello scorso campionato a Bergamo con l'Atalanta. Ma abbiamo giocato anche altre gare importanti e sono convinto che ne giocheremo tante altre. Ci siamo preparati bene, abbiamo preparato tutto nei minimi dettagli". 

Anche Leao è infortunato

"Il Milan deve essere forte perchè giocheremo contro una squadra che può vincere la Champions. Dovremo essere bravi a muoverci tra le linee. Dalla gara di andata abbiamo imparato tanto, sappiamo a che livello dovremo giocare per competere con loro. Siamo convinti di due cose: che siamo una squadra forte e che loro sono fortissimi. Noi abbiamo voglia di misurarci con quelli più forti, sono queste le partite che a noi servono in questo momento. Noi vogliamo cercare di vincere e la vittoria deve passare attraverso una partita di sacrificio, di attenzione, di determinazione, di grande lucidità tattica e tecnica".

Pioli sa che il problema infortuni muscolari è sempre di attualità

Ci stiamo lavorando, alla lunga può fare la differenza. Sicuramente il giocare tanto incide, ma questo vale per tutti: stiamo cercando di fare di tutto per cercare di preservare i giocatori, di tutelarli, rispetto all'anno scorso sto facendo qualche turnazione in più. Ora dobbiamo stringere i denti, fino al 22 dicembre dobbiamo raccogliere il massimo che possiamo, poi sono sicuro la situazione migliorerà".

Sabato Krunic si è comportato bene come falso nueve, la cosa si potrebbe ripetere


"Sì, credo di sì. Penso che dobbiamo avere tanti giocatori offensivi, poi non penso che sia fondamentale avere un punto di riferimento statico. E cercheremo di farlo domani sera: Krunic, Diaz, Messias hanno le capacità di lavorare tra le linee e attaccare la profondità. Provate a immaginare la linea difensiva che si ritrova due difensori senza sapere chi marcare. Possiamo sfruttare questa situazione".

Esiste anche l'ipotesi Europa League, per molti fu un vantaggio non giocare le coppe per l'Inte rl'anno scorso

"L'Inter ha fatto un gran girone di ritorno e molti ne hanno dato la motivazione per l'assenza alle coppe. Non so, probabilmente le loro qualità gli avrebbero permesso di fare lo stesso. Noi pensiamo solo alla partita di domani, l'obiettivo del club è quello di tornare competitivi al massimo livello. Se torneremo in Europa League l'affronteremo nel migliore dei modi possibili, ma quello che conta è la partita di domani: vogliamo affrontare una squadra tra le migliori al mondo e capire dove siamo arrivati".


Tags: milan champions pioli

Articoli Correlati