Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pioli polemico contro Gatti: la stoccata del tecnico del Milan

22/10/2023 23:34

Pioli polemico contro Gatti: la stoccata del tecnico del Milan |  Sport e Vai

Il Milan, rimasto in dieci a San Siro, incassa la sconfitta per 1-0 contro la Juventus, e il tecnico Pioli nelle interviste post-partita ai microfoni di DAZN ha avuto qualche sassolino da togliersi dalla scarpa.

Non ho detto niente alla squadra, di solito non parlo dopo le partite. Credo non sia il momento opportuno, perché c'è tanta adrenalina e ovviamente tanta delusione. Non è il risultato che aspettavamo, io penso che abbiamo fatto una buona partita in 11 e una buona partita in 10. Si poteva stare più attenti, anche perché non siamo stati inferiori in inferiorità numerica.

E ha aperto poi una polemica:

Onestamente ci aspettavamo meno Gatti e più Weah su Leao. Gatti ha commesso tantissimi falli. C’è il regolamento che dice che se commetti gialli ripetuti poi scatta l’ammonizione. Dovevamo riempire un po’ più l’area nel primo tempo per avere più soluzioni e presenza. 

L'espulsione di Thiaw ha contribuito a cambiare (in peggio) il match del Milan:

L’espulsione è un’ingenuità individuale e di reparto. È un peccato, anche in dieci abbiamo dimostrato. Il risultato positivo sarebbe stato un po’ più giusto.

Thiaw doveva temporeggiare. Abbiamo sbagliato anche la posizione del terzino che doveva stringere di più. Forse a quel punto non sarebbe stato rosso. Thiaw è stato anche un po' sfortunato perché è anche scivolato. Si poteva difendere diversamente in quella situazione anche per la qualità di Thiaw.

Dopo la sua espulsione ho fatto la scelta di avere l’inferiorità numerica davanti con lo stesso assetto difensivo. Ho pensato di togliere un attaccante con la speranza degli inserimenti dei centrocampisti. Siamo partiti bene nel secondo tempo ma dopo c’è mancata intensità soprattutto nella nostra metà campo. Non abbiamo concesso grandi occasioni alla Juventus. Con un po’ più di attenzione avremmo potuto portare a casa il risultato.

Pioli quindi chiude:

Non ci toglie nulla. Chiaramente non siamo superficiali nella valutazione delle cose. Cercheremo di fare meglio. Se riuscissimo a fare come dopo il derby ben venga anche questa giornata. La squadra è consapevole delle proprie qualità. La direzione è quella giusta ma ogni partita ci dice dove possiamo migliorare. Vogliamo diventare più concreti.

 

 

 

 


Tags: milan pioli gatti

Articoli Correlati