Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pioli: Occasione persa, ma ho capito perché il Milan non ha vinto

13/03/2023 23:17

Pioli: Occasione persa, ma ho capito perché il Milan non ha vinto |  Sport e Vai

Stefano Pioli ha il volto corrucciato al termine della sfida contro la Salernitana. Solo un pari per il Milan, troppo poco per quelle che erano le aspettative, soprattutto dopo la notte magica di Londra col Tottenham. Ai microfoni di Sky il tecnico rossonero analizza la prestazione dei suoi contro i granata:

"Non pensavamo di averla chiusa, l'abbiamo controllata bene nel primo tempo ma non con la pericolosità che volevamo. Non è stato un calo mentale o fisico, dovevamo fare di più per chiudere la partita e abbiamo subito gol da una rimessa laterale, una delle situazioni su cui dobbiamo lavorare. Nel finale non siamo riusciti a trovare il gol in un paio di situazioni pericolose, per noi è un'occasione persa. Pagato le fatiche della Champions? Dobbiamo crescere, le grandi squadre affrontano ogni partita come se fosse la più importante. Dobbiamo far meglio, sapevamo che era molto importante, spiace non aver sfruttato questa occasione".

Dallo studio Aldo Serena chiede se la questione rinnovo possa influire sulle prestazioni di Leao: 

"Non credo che questa situazione stia incidendo. Oggi abbiamo avuto un buon palleggio, ma un po' troppo lento. Abbiamo concluso tanto, più di venti tiri, ma è mancata la precisione. Differenze col Milan dell'anno scorso? All'interno del gruppo niente, c'è la stessa compattezza di prima. Non stiamo trovando continuità ed è lo stesso per tante squadre a eccezione del Napoli. Dopo la pausa abbiamo sofferto tanto, ora stiamo facendo meglio ma dobbiamo crescere ancora".

Infine un'ammissione:

"Cosa mi porto di buono da questa partita? La voglia di cercare la vittoria fino alla fine anche in una serata non particolarmente brillante. Ma è più alta la delusione, perché possiamo fare sicuramente meglio".


Tags: milan salernitana stefano pioli

Articoli Correlati