Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 1 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pioli non si lamenta di calendario e mercato e stronca tutte le polemiche

20/08/2023 14:09

Pioli non si lamenta di calendario e mercato e stronca tutte le polemiche |  Sport e Vai

Partirà in salita visto che Inter e Napoli hanno già vinto la prima, con l'incognita di una squadra quasi rivoluzionata e la certezza che l'avversario di turno, il Bologna, è tutt'altro che arrendevole, specialmente in casa. Stefano Pioli però ha la massima fiducia in questo gruppo eterogeneo che pian piano sta plasmando e si dice soddisfatto del mercato

"Il club ha ascoltato i miei consigli per le caratteristiche che chiedevo e per i ruoli da coprire anche se il club è ancora attento in questi ultimi 10 giorni di mercato. Può anche succedere che rimaniamo così davanti, tra l'altro sono contento di Okafor e Colombo pure merita il suo spazio. Finora tutto è filato per quello che ci eravamo prefissati, sono soddisfatto e siamo pronti a partire poia fine mercato vi dirò tutto. Abbiamo cambiato 20 giocatori tra uscite ed entrate per questo sto chiedendo a vecchi e nuovi di fare il massimo".

Evita tutte le polemiche il tecnico rossonero, sia quelle sul Milan tutto straniero ("Nel 2023 parlare di italiani e stranieri è bizzarro, il Milan punta tanto all'inclusività. Noi dobbiamo avere giocatori forti e li abbiamo") sia quelle sul calendario con 3 gare in 11 giorni

 "Il calendario degli altri non mi interessa, pensiamo a noi ma anche per questo abbiamo rafforzato la rosa. Il calendario è questo e cercheremo di dare il meglio".

Sull'integrazione degli ultimi arrivati dice: "Okafor è arrivato che non era al 100% ma sta meglio, Musah e Chukweze hanno fatto un'estate particolare per venire a tutti i costi con noi ed hanno fatto una preparazione un po' al di sotto della norma ma non credo che ci metteranno tanto per mettersi alla pari con gli altri".

Infine un pensiero per Mazzone: "Purtroppo non l'ho mai affrontato ma è stato un esempio di una persona e di un allenatore capace, che mi piaceva per la sua capacità di entrare nella testa dei suoi giocatori. Caratterialmente era diversissimo da me ma mi piaceva anche comunicava".

 

 


Tags: bologna milan pioli

Articoli Correlati