Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pioli: Mi aspetto un Napoli diverso, ecco come il Milan può fare la differenza

11/04/2023 14:52

Pioli: Mi aspetto un Napoli diverso, ecco come il Milan può fare la differenza |  Sport e Vai

Stefano Pioli trasmette grinta e determinazione sin dalla conferenza stampa che precede Milan-Napoli di Champions. Il tecnico rossonero si aspetta una prova di maturità dai suoi, in linea con le precedenti uscite in Champions:

"Credo che ci sarà equilibrio, la Champions è tutta un'altra cosa rispetto al campionato. Domani c'è la prima di due sfide, una partita da 180 minuti, dovremo essere all'altezza della situazione. Se firmo per un 1-0 Milan? Dovremmo giocare una grande partita e su questo siamo concentrati. Dovremo giocare con grande attenzione in tutte le situazioni, il Napoli ha una qualità alta e sa approfittare di ogni minima disattenzione avversaria. Il campionato è altra storia, in Champions abbiamo dimostrato di essere all'altezza. Servirà grande intensità, mentale soprattutto. Io sono tra i sognatori, se non avessimo sognato non avremmo vinto lo scudetto l'anno scorso. San Siro scenderà in campo con noi, i nostri tifosi ci daranno la spinta".

Per molti il Milan può giocare con meno pressioni rispetto al Napoli:

"Non credo che il Milan possa essere considerato un outsider, c'è la giusta serenità perché sappiamo di aver preparato bene questa partita. Dobbiamo giocare con l'entusiasmo che abbiamo dentro, la semifinale sarebbe un traguardo fantastico, così come la possibilità di lottare per la Champions. Cosa temo del Napoli? Sono quelli che hanno segnato di più in Champions, quelli dopo il Bayern che hanno vinto più partite. Ma anche noi abbiamo qualità. Le percentuali per me sono uguali per entrambe, mi aspetto due sfide equilibrate dal punto di vista tattico".

Nel Napoli non ci sarà Osimhen:

"Mi aspetto qualcosa di diverso dal Napoli e dovremo essere bravi eventualmente a capirlo subito. Kvara prima punta? Non so se ci verranno a prendere, se saranno aggressivi, se e come costruiranno dal basso. Qualche spazio ce lo concederanno, dovremo approfittarne. Abbiamo avuto degli alti e bassi, ma in questo momento conta soltanto che Milan sarà domani". 
 


Tags: milan napoli stefano pioli

Articoli Correlati