Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pioli: Il Napoli? La Champions è la Champions e il Milan è il Milan

17/03/2023 14:53

Pioli: Il Napoli? La Champions è la Champions e il Milan è il Milan |  Sport e Vai

Tra campionato e Champions. Domani c'è l'Udinese, poi a Stefano Pioli toccherà pensare al Napoli. Gli azzurri contenderanno al Milan la semifinale di Champions nel doppio confronto in programma ad aprile, anche se per il momento il tecnico ha in mente solo il match coi friulani:

"Conosciamo i nostri avversari, sono una squadra fisica, che gioca velocemente sugli attaccanti. Servirà grande determinazione. Ibra? Sta bene, è tranquillo, quando abbiamo fatto la lista non era in grado di giocare. Fosse per lui le giocherebbe tutte. Il sorteggio? Ci stavamo allenando, qualsiasi avversario sarebbe stato difficile. Siamo ai quarti e sono tutti forti. Vogliamo andare avanti. Il Napoli è forte, sta dominando in campionato, ma la Champions è la Champions e il Milan è il Milan. Non credo che Spalletti mi scriverà (ride, ndr). Ho un ottimo rapporto con lui e ci incontreremo prima in campionato, che è diverso dalla Champions. Ora pensiamo al campionato visto che arriviamo da una sconfitta e un pareggio". 

E a proposito di campionato, qualche indicazione sulla formazione:

"Ibra sta bene, non ha ancora i 90' nelle gambe, possono giocare anche Rebic o Origi. Leao si sta allenando molto bene, è sereno e determinato nel cercare di migliorare le proprie prestazioni. Sono sicuro che è e rimane un riferimento importante per la nostra fase offensiva". 

Poi ancora sulla Champions:

"A Napoli hanno esultato per l'abbinamento col Milan? Io preferisco festeggiare sempre dopo e non prima delle partite. Leao o Kvara? Difficile dire chi è più forte, hanno caratteristiche diverse. Saranno partite belle contro il Napoli tra due squadre forti". 


Tags: milan napoli stefano pioli

Articoli Correlati