Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pioli: Ibra è sempre arrabbiato con tutti ma c'è un motivo

08/01/2022 09:37

Pioli: Ibra è sempre arrabbiato con tutti ma c'è un motivo |  Sport e Vai

La prima, fondamentale, risposta l'ha avuta con la Roma. Anche con dieci assenti il suo Milan non ha perso caratterere e personalità, vincendo la gara e restando in scia dell'Inter. Pioli sa di poter contare su un gruppo granitico e aspetta con fiducia la gara di domani a Venezia. Anche senza la coppia di centrali titolari la squadra non ha risentito delle assenze. C'è stato un senso di protezione della squadra per Kalulu e Gabbia

"È un segno di maturità e un senso di responsabilità, di unione, di appartenenza, di un gruppo che lavora insieme per dare il massimo con grande passione. Sappiamo che la compattezza è la forza di un gruppo e lo facciamo con la consapevolezza di un gruppo forte".

Dalla gara con la Roma esce bene Leao, meno Ibra


"Zlatan è sempre incavolato, ce l'ha sempre con qualcuno per tirare da sé stesso e dagli altri tutte le motivazioni possibili. Non è contento per il rigore, ma è contento per la squadra. La determinazione che ha la metterà in campo domani per quando ce ne sarà bisogno.  I rigori li tirerà ancora se giocherà e se se la sente. Leao si sta avvicinando al 100%, ancora non può esserlo e avrà bisogno di minutaggio. Devo lavorare con tanta ambizione: può arrivare ad essere un giocatore veramente forte nel panorama europeo e mondiale".

Elogi e incoraggiamenti arrivano anche per Tonali e Bakayoko


"Il segreto di Tonali è il lavoro: lavora sempre tanto per migliorare. Bakayoko è entrato bene contro la Roma.. Ci vuole un po' di tempo, sono convinto che sia un giocatore forte. È stato sfortunato negli episodi singoli, ma può fare sicuramente meglio e dare il suo apporto alla squadra":

 

Un capitolo a parte invece per Theo Hernandez

"Ha fatto la miglior partita della stagione per applicazione, attenzione e lavoro difensivo. Non ha sbagliato un movimento. Ha lavorato bene nei giorni prima della partita. Nel calcio si possono raccontare tante favole, ma se ti alleni in un certo modo poi giochi in un certo modo. Theo deve trovare questa continuità perché ha caratteristiche troppo importanti per noi".

Pioli infine vorrebbe scongiurare un ritorno alle porte chiuse per gli stadi

"Sicuramente è un momento particolare, dobbiamo stare molto attenti e rispettare tutti i protocolli per essere il più sicuri possibili. Stimoliamo tutti i giocatori ad essere pronti visti gli imprevisti. Tamponi? Siamo controllati giornalmente e pronti per giocare. Stadi chiusi? Abbiamo sofferto tanto, pensavamo che la presenza dei tifosi possa essere normale per sempre; i tifosi devono stare molto attenti e rispettare le regole, perché il calcio con i tifosi è un'altra cosa".

 


Tags: milan venezia pioli

Articoli Correlati