Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pioli gelido su Leao, il tecnico del Milan anticipa cosa dirà a Donnarumma

24/10/2023 19:35

Pioli gelido su Leao, il tecnico del Milan anticipa cosa dirà a Donnarumma |  Sport e Vai

Vigilia di una sfida importante per il Milan, che in casa del Paris Saint-Germain si gioca una fetta consistente di qualificazione agli ottavi di Champions League nel girone "della morte". Stefano Pioli si augura che dopo la doppia sfida coi francesi il Milan abbia ancora possibilità di lottare:

Questo doppio scontro sarà molto importante e mi auguro non decisivo, credo e spero che questo girone possa decidersi all'ultima giornata. Vorrei rivedere le stesse cose delle prime due gare, anche se si sono chiuse con due pareggi, perché abbiamo fatto due prestazioni da Champions. Il calcio è strano, non abbiamo segnato ed è sicuramente particolare. Probabilmente col PSG avremo meno occasioni, ma magari con quattro tiri faremo cinque gol. Luis Enrique? Sta facendo un lavoro incredibile, ora il Paris lavora più di squadra. Pobega? Ha determinate caratteristiche e se serviranno, giocherà dall'inizio. 

Giroud da un lato, Mbappé dall'altro:

Olivier è un grandissimo giocatore, di grande spessore. Ha aiutato la squadra a crescere coi gol, l'esempio, la professionalità e il lavoro. Mbappé ha una capacità di movimento incredibile, grande velocità. Chi si troverà nella sua zona dovrà essere molto attento e preparato per provare ad anticiparlo. Leao? Spero possa far gol Giroud o qualunque dei miei, Leao, Pulisic. 

Quindi sui calciatori in dubbio:

Okafor sicuramente dovrà essere recuperato per Napoli, Loftus-Cheek sta un po' meglio ma non so se ci sarà. Eventualmente cambieremo qualcosina. Dobbiamo segnare di più per quello che stiamo creando, soprattutto in Champions, sfruttando meglio la prima o la seconda occasione che capita. I nostri attaccanti devono cercare di più la porta, il problema è quando non abbiamo un numero sufficiente di giocatori vicino a loro.

Infine su Donnarumma:

Gigio l'ho visto con la Nazionale, l'ho abbracciato e ogni tanto ci messaggiamo. Con noi ha dato il massimo fino all'ultimo giorno e domani certo che lo saluteremo.
 


Tags: milan paris saint germain stefano pioli

Articoli Correlati