Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pioli svela prossimo acquisto Milan: A gennaio lo faremo

03/11/2023 12:26

Pioli svela prossimo acquisto Milan: A gennaio lo faremo  |  Sport e Vai

Sa di dover dare delle risposte, Stefano Pioli. Sa che questo è forse il momento più delicato della stagione, con un campionato da raddrizzare, uno spogliatoio che ribolle da tranquillizzare, una piazza inferocita da domare e tante polemiche di contorno che vanno dai troppi infortuni alla figura di Ibrahimovic che pende sul suo capo da giorni. Domani c'è l'Udinese e non si esce dall'obbligo di vittoria. Ieri c'è stata una cena di gruppo distensiva voluta da Calabria:

"Potrò aver dubbi sulle formazioni e sulle strategie ma di una cosa sono sicuro: non ho mai avuto un gruppo così coeso e disponibile in tempi così brevi. Ho detto ai ragazzi che dobbiamo approfittare di questa fortuna, dobbiamo concentrarci solo sulle nostre prestazioni. Con loro ho un rapporto chiaro e diretto".

Il Milan è a tre punti dal primo posto con un calendario favorevole, le critiche sono state troppe? "Perché vi meravigliate delle critiche? Normale che sia così, abbiamo perso scontri diretti e dobbiamo alzare il nostro livello, essere a -3 non è un dramma ma dobbiamo migliorare in campionato e in Champions".

Capitolo Ibra, Pioli chiarisce: "Non so come stanno le cose, qui a Milanello parlo sempre con tutti e sono sempre in contatto con Moncada e Furlani: il club è già strutturato per sostenere l'allenatore poi se Zlatan decidesse di tornare sapete che rapporto che ho con lui ma anche adesso più di così non posso chiedere". Infine sul tema infortuni Pioli ammette: "Sono arrivati uno dietro l'altro e questo mi ha impedito di fare le rotazioni che volevo, per domani in difesa siamo ancora contati, a gennaio penso che prenderemo un altro difensore sul mercato".


Tags: milan ibrahimovic pioli

Articoli Correlati