Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pioli: Ecco dove abbiamo sbagliato col Sassuolo, ho un rammarico per il derby

30/08/2022 21:04

Pioli: Ecco dove abbiamo sbagliato col Sassuolo, ho un rammarico per il derby |  Sport e Vai

Stefano Pioli parte dall'elogio di Mike Maignan nella sua analisi di Sassuolo-Milan ai microfoni di Dazn, poi passa a commentare la prestazione agrodolce dei suoi:

"Conoscevamo la qualità, il valore e la forza del nostro portiere. Cosa ci è mancato? Lucidità, dovevamo leggere meglio le situazioni, quello che ci ha concesso l'avversario. Nel primo tempo abbiamo giocato vivaci, brillanti. Nella ripresa, quando il Sassuolo si è abbassato, abbiamo avuto troppa frenesia, poca lucidità nei movimenti. La partita si è sporcata e non siamo riusciti a spuntarla. De Ketelaere falso nove? Non aver avuto a disposizione Origi e Rebic sicuramente ha avuto un impatto. Charles può fare benissimo l'attaccante, purtroppo dal 70' in poi abbiamo giocato come se mancasse un solo minuto al termine. Vogliamo vincere le partite, dobbiamo farlo senza crearci troppe frenesie".

Quindi sull'atteggiamento prudente del Sassuolo:

"L'Atalanta l'avevamo costretta noi a ripiegare, così è stato anche col Sassuolo che poi nella ripresa si è abbassato molto senza che riuscissimo a trovare contromisure. Una squadra matura come la nostra avrebbe dovuto trovare contromisure. Potevamo legare meglio il gioco, abbiamo avuto a volte voglia di vincere, di fare la partita e non abbiamo mantenuto la necessaria lucidità. Colpa anche delle tante interruzioni che ci hanno fatto perdere ritmo, si è spezzettato troppo il gioco".

Quindi sul derby di sabato: 

"L'Inter ha un altro modo di giocare, avrei voluto fare qualche rotazione in più oggi ma non ci sono riuscito. Ora ci mancano anche dei giocatori. Conosciamo bene l'Inter, anche loro ci conoscono bene, proveremo a far nostra la partita. La rivalità che si è creata con l'Inter in questi anni va da sola, al di là della classifica che è relativa dopo appena quattro giornate".


Tags: milan sassuolo stefano pioli

Articoli Correlati