Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 20 Febbraio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pioli e i modelli per vincere: grinta alla Sinner e ripetere gara col Psg

27/11/2023 12:16

Pioli e i modelli per vincere: grinta alla Sinner e ripetere gara col Psg |  Sport e Vai

Battere il Borussia. Non c'è quasi alternativa per il Milan che vuole rimanere aggrappato alla Champions che l'anno scorso tante soddisfazioni diede (prima del ko-choc in semifinale con l'Inter). Pioli deve rianimare una squadra ancora convalescente, deve ridare certezze ma soprattutto è chiamato a vincere contro i tedeschi che sembravano fuori dai giochi e che invece, con il doppio successo sul Newcastle, guidano adesso a sorpresa il girone F.

Il tecnico rossonero ha in testa due modelli per centrare l'impresa. Il primo è quello che regala l'attualità, ovvero le prodezze di Sinner

 "Sì, speriamo di avere la sua grinta e il suo talento, facciamo i complimenti a lui e a Volandri, spero che domani si possa mettere in campo tutto quello che ci ha fatto crescere in questi anni". L'altro è il successo a San : "Dal punto di vista mentale sì, siamo rimasti squadra anche andando sotto, quello deve essere l'atteggiamento, poi la partita sarà diversa. Noi vogliamo essere competitivi sia in campionato che in Champions, quindi passare il turno per noi è importantissimo e domani può essere la svolta. Voglio vedere una squadra che sappia mettere in campo tutto quello che sa fare, ho fiducia nei miei e sono convinto che non mi deluderanno. Mi piace pensare positivo"

In conferenza anche Davide Calabria: "Mi aspetto una partita viso a viso, anche loro attaccano molto, con tante ripartenze". Troppi gol arrivano da calci d'angolo: "Ci stiamo lavorando,  abbiamo analizzato sul video tutte le cose che non sono andate bene. L'importante è capire l'errore per non rifarlo"


Tags: milan champions pioli

Articoli Correlati