Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pioli dice stop a liti: Correttezza fino alla fine

12/02/2021 12:13

Pioli dice stop a liti: Correttezza fino alla fine |  Sport e Vai

Ora che Rangnik è solo un ricordo, ora che il tunnel è lontano, ora che l'hashtag  #Pioliout appartiene al passato remoto e nessuno mai si sognerebbe di riciclarlo sui social sembra facile dire che va tutto bene al Milan. Stefano Pioli in cuor suo forse non ha dimenticato tutte le paure e le difficoltà di un anno e due mesi fa ma non ha nessuna rivincita da prendersi. Ha letto anche lui le belle parole di Gazidis e dice

"Mi hanno fatto molto piacere. Siamo in sintonia, il nostro rapporto è cresciuto nel tempo. Siamo in completa sintonia e la stessa cosa vale con il resto del club. Andiamo tutti nella stessa direzione, vogliamo riportare in alto il Milan. Io non ho mai avvertiti divisioni, anzi anche nel momento delicato la società era qui. Tutte le componenti sono state importanti per trovare questa unità. Dobbiamo continuare così e dare sempre il massimo". 

Domani c'è lo Spezia, Pioli non si fda

"La preparazione è stata fatta per arrivare pronti e determinati, contro un avversario che ci aveva creato difficoltà nella gara d'andata, che ha battuto il Napoli e la Roma.A parte Diaz e Maldini stanno tutti bene. Ho buoni margini d scelta. Penso solo alla partita di domani, poi da lunedì penserò alle prossime partite. Ora posso fare tante scelte. Dico sempre che oltre ai titolari sono molto importanti anche coloro che entrano. Chi arriva da qualche infortunio fa fatica a giocare ogni giorni, gli altri faranno meno fatica. Ma io ora penso solo alla partita di domani".

Capitolo rinnovi, il tecnico rossonero si chiama fuori dalla questione

"Noi siamo fiduciosi di continuare insieme. I ragazzi sono concentrati sul lavoro, sono sereni e hanno grande voglia di fare. Il club sta costruendo qualcosa di importante, vogliamo ottenere il massimo da questa stagione".

Senza coppa Italia forse è tutto più facile

"Essere usciti ci è dispiaciuto. Poi è vero che in queste due settimane abbiamo lavorato bene, sono state utili. Ora guardiamo avanti, ci giochiamo tanto nelle prossime settimane. Dobbiamo seminare e raccogliere il più possibile". 

Sull'organizzazione del lavoro di Ibra durante Sanremo glissa ("è ancora presto") mentre si sofferma sul ruolo di Leao

"Ha fatto bene in ogni posizione. La sua crescita è evidente e deve continuare così. Per me, il suo ruolo è largo a sinistra, ma può giocare anche negli altri ruoli dell'attacco". 

Catenaccio o quasi nel dare un parere sulla lite Agnelli-Conte

"Sono cose che sarebbe meglio non capitassero, ma purtroppo succedono. Credo che ci sarà grande correttezza da qui alla fine del campionato".

Infine un pizzico di scaramanzia

"Piu i sogni son grandi e più le delusioni sono forti. Sognare ci devono pensare gli altri, noi rimaniamo concentrati...Quella parola (scudetto ndr) li la nominate sempre voi, non c'è bisogno che lo faccia anche io. State sicuri che lo farò solamente a maggio".


Tags: milan pioli ivan gazidis

Articoli Correlati