Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pioli cancella paura San Siro e fa il punto mercato

28/08/2021 13:24

Pioli cancella paura San Siro e fa il punto mercato |  Sport e Vai

Ha proprio voglia di giocarselo questo campionato. Pioli è curioso di vedere fin dove può arrivare questo suo Milan riveduto e - spera - corretto

"Mi stimola tantissimo la voglia dei miei giocatori di lavorare. Ogni partita ci farà crescere e ogni partita mi dà spunti su dove lavorare. Mantenere le nostre idee è molto importante"

Dopo un passaggio sull'addio di Ronaldo ("Per quanto riguardo Ronaldo è stata una partenza inaspettata ma le gerarchie non cambiano, sarà una lotta serrata fino alla fine") il tecnico rossonero spiega come sia cambiato il suo Milan negli ultimi tre mesi

"Siamo cresciuti in consapevolezza tutti quanti, la cosa importante è che la squadra abbia le idee chiare in campo e che non si faccia condizionare dalle difficoltà che incontreremo. Superare il Cagliari non sarà semplice, l'importante è avere un'idea e portarla avanti con continuità e qualità. Noi dobbiamo avere sempre questo entusiasmo. Dobbiamo essere fluidi, ci dobbiamo emozionare noi stessi e riuscire ad emozionare i nostri tifosi. Sicuramente siamo cresciuti, e se l'anno scorso potevamo essere la sorpresa ora non possiamo più sorprendere nessuno. Però possiamo crescere".

Svicola Pioli sulla paura di perdere Kessie

"In questo momento la mia concentrazione è solo sulla partita di domani, per quanto riguarda i rinnovi mancano ancora giorni importanti. Le valutazioni alla fine. Le valutazioni a fine mercato.  Il trequartista? Possiamo migliorare a leggere meglio le situazioni sulla trequarti. Ma noi abbiamo giocatori di qualità che possono determinate il risultato con giocate vincenti. Pellegri? Non è ancora in condizioni ottimali, non sarà convocato per domani. Sta abbastanza bene, gli servirà la sosta e mi auguro che tra due settimane possa essere completamente dentro il lavoro del gruppo"

Il tecnico rossonero ricorda la paura di San Siro che lo scorso anno ha penalizzato i suoi

E' un nostro obiettivo, vogliamo migliorare il rendimento casalingo, soprattutto ora che avremo il sostegno dei tifosi e vogliamo provare a farlo subito. Non siamo più giovani, avremo solo effetti positivi dalla presenza allo stadio

Un'arma in più sono i lanci di Maignan

"Dipende da cosa fanno i nostri avversari. Chiaro che avere un portiere con questa capacità di calcio ci da anche un'altra opportunità. Noi preferiamo palleggiare da dietro ma ci adeguiamo agli avversari, Mike sta lavorando bene".

Elogi anche per Brahim Diaz:

"L'ho trovato più pronto com'è normale che sia.  Quello che ho detto per Brahim vale anche per Sandro Tonali. Volere a tutti i costi il Milan vuol dire essere orgoglioso di difendere i colori che indossiamo tutti i giorni.. È importante che sia voluto rimanere con noi, ha tutto per essere un giocatore completo, un tuttocampista. La sua crescita è stata costante e ci sono stati anche passaggi difficili com'è normale che sia. Ora è più pronto, più lucido"


Tags: milan pioli Donnarumma

Articoli Correlati