Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pioli batte il Psg e si tiene stretto il Milan: la risposta tagliente a Capello

07/11/2023 23:20

Pioli batte il Psg e si tiene stretto il Milan: la risposta tagliente a Capello |  Sport e Vai

Stefano Pioli analizza con grande soddisfazione la prestazione dei suoi contro il Paris Saint-Germain: finalmente una notte da Milan, finalmente una notte all'altezza di San Siro. Così il tecnico ai microfoni di Sky:

Abbiamo reagito giocando con anima, spirito, energia, sapendo che dovevamo soffrire tutti insieme. Serviva uno sforzo eccezionale, i ragazzi l'hanno fatto, sono stati squadra. Era una partita importante, ora abbiamo un'altra possibilità e ce la giocheremo bene per passare il turno contro il Dortmund. Tante volte una squadra può fare di più di quello che può dire un allenatore. Serve il dialogo, parlarsi. Molto l'hanno fatto loro, io ho cercato solo di ricordare che tipo di calcio hanno fatto, che squadra sono. Mi ha fatto molto piacere aver regalato una bella serata ai nostri tifosi. 

Rimane il mistero della doppia faccia del Milan:

Purtroppo abbiamo sbagliato la partita di sabato, ma il Milan ha un suo modo di stare in campo, di essere squadra. Il PSG ha tenuto palla più di noi, ma è stata una nostra scelta. Avevamo bisogno di fare questo tipo di partita. Champions? Sapevo che saremmo arrivati all'ultima giornata con tutto il gioco, col Borussia Dortmund sarà davvero decisiva, sono avanti a noi di due punti e dobbiamo metterceli alle spalle. Rafa? Può essere un campione ma dipende solo da lui esserlo, dalla sua energia, dalla sua ossessione. 

Quindi una risposta tagliente a Fabio Capello sulla differenza di rendimento tra Champions e campionato:

Credo che non sia così, certo rispetto a sabato con l'Udinese sembriamo un'altra squadra, ma con Juventus e Napoli abbiamo giocato alla pari. Ora questa vittoria può darci entusiasmo, dobbiamo metterlo nel campionato e rimetterci a posto anche lì.


Tags: milan Fabio Capello stefano pioli

Articoli Correlati