Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 7 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pioli annuncia 2 assenze pesanti e spiega immobilismo sul mercato

04/02/2022 13:40

Pioli annuncia 2 assenze pesanti e spiega immobilismo sul mercato |  Sport e Vai

La pressione addosso la sente, anche se non lo dice. Per il Milan il derby di domani è scala per salire, ovvero per tornare in corsa per lo scudetto, ma anche per scendere in caso di sconfitta. Pioli ha studiato la gara tutta la settimana e sull'ipotesi di schierare Kessie trequartista per "tappare" Brozovic dice

Dobbiamo tenere in considerazione anche le caratteristiche degli avversari, è importante.  Kessie sta bene, ha avuto un ritardo lunedì sera, l'ho visto in condizioni fisiche e mentali ottime. Mi aspetto una prova di spessore da lui, è un giocatore forte. Non snatureremo mai però il nostro modo di giocare, sarà così anche domani. Stiamo lottando per l'altissima classifica, poi che sia Champions o altro vuol dire che siamo tornati comunque competitivi. Contro la Juve abbiamo fatto un'ottima partita, ci è mancata un po' di qualità negli ultimi metri che è quella che dobbiamo trovare domani.

Mancheranno due protagonisti importanti, ovvero Ibrahimovic e Rebic

Né Zlatan né Ante saranno disponibili.  L'assenza di Ibra ci dispiace; siamo cresciuti tanto con lui, ma abbiamo già dimostrato di essere forti anche senza di lui. Rebic ha subito un trauma alla caviglia nel fine settimana scorso e non è ancora guarito; speriamo di recuperarlo presto. Tomori ha fatto un grande lavoro, sarà disponibile ma non credo dall'inizio: è difficile che possa avere un minutaggio non limitato dopo 3 settimane d'assenza. L'operazione è andata bene, il ginocchio non si è mai gonfiato, è merito suo che ha lavorato tantissimo per ritrovare subito tono muscolare. Giroud? E' un giocatore di caratura internazionale, ha grande voglia di fare bene ed è pronto: è un calciatore intelligente e completo, sa raccordare il gioco quando necessario e riempire l'area sui cross; cercheremo di sfruttarlo

Rispetto all'andata qualcosa è cambiato

"L'Inter sta facendo risultati importanti, noi abbiamo avuto un calo. Mi auguro che non abbiamo ancora dato il massimo; vedo i ragazzi uniti: possiamo fare ancora molto bene. La partita pesa tanto per tantissimi motivi: è un derby, darebbe grandissima fiducia, positività e forza, e punti importanti in classifica. L'Inter è forte, ma anche noi abbiamo le nostre qualità. Per come giocano le due squadre si formeranno tanti duelli. La squadra che vincerà più duelli avrà la possibilità di vincere la partita e noi dobbiamo sfruttare queste situazioni, cercando di essere più bravi di loro".

Theo Hernandez ora è un leader

"Theo è cresciuto, è sempre molto disponibile. Sta diventando un giocatore veramente completo, con grandissime potenzialità. Deve puntare veramente al massimo: può essere un giocatore decisivo in entrambe le fasi. Anche domani potrà mettere in risalto le sue qualità".

I tifosi temono che dopo il mercato siano cambiati gli equilibri del campionato


"Sono assolutamente positivo e fiducioso. La nostra sul mercato è stata una scelta condivisa: non si è creata la situazione per migliorare di così tanto il nostro livello e quindi abbiamo scelto di puntare sui nostri giocatori dei quali conosciamo le qualità tecniche e morali. Chi crede nei propri obiettivi deve dare sempre il massimo: certe volte il vento ti spinge, altre ti viene contro ed è lì che devi dimostrare di essere forte. Io sono assolutamente convinto che questa squadra possa lottare per il vertice del campionato".

Pioli poi spiega che giocatore è Lazetic


"Ha una bella faccia, disponibile e volenterosa. Ha un carattere forte, con un obiettivo in testa di diventare un giocatore forte. Ha grandi mezzi fisici abbinati ad un'ottima tecnica. Domani sarà con noi, comincerà a capire cosa è il calcio italiano e cosa è il Milan. Leao? Da Leao è giusto aspettarsi sempre tanto. Deve essere ancora più convinto di quanto sia forte, essere più decisivo ogni partita. Adesso è il momento di dimostrarlo. Che sarei disposto a fare per vincere? Una partita del genere merita un fioretto, potrei avere qualcosa in mente. Ve lo direi solo dopo ..."

Dopo il mercato la Juve rientra nella lotta per il vertice

"La Juve è sempre stata dentro questo lotta. Ha preso un centravanti molto forte, poi sarà il campo a dare i risultati"


Tags: ibrahimovic derby pioli

Articoli Correlati