Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 15 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Perché il Milan ha deciso di puntare tutto su Origi

22/03/2022 08:49

Perché il Milan ha deciso di puntare tutto su Origi |  Sport e Vai

Nel giorno dell'ufficializzazione dell'addio di un senatore (anzi un...presidente) con la firma di Kessie col Barcellona, arrivano conferme sempre più stringenti sull'interesse del Milan per Origi. Il bomber del Liverpool, che si libera a parametro zero in estate, ovviamente non sarà il sostituto dell'ivoriano ma un nuovo colpo studiato con attenzione dalla dirigenza rossonera che incontrerà a breve i rappresentanti del belga per cercare di trovare un’intesa definitiva, che potrebbe arrivare sulla base di un contratto da circa 3,5/4 (che con il decreto crescita sarebbero circa 5 lordi) milioni di euro l’anno.

Perchè Origi è diventato la prima scelta? Da parte del giocatore è facile capirei motivi del sì: vuole avere un ruolo da protagonista e più continuità, cosa che in carriera non è mai riuscito a trovare tra Francia, Inghilterra e Germania, ma il Milan perchè vuole proprio lui?

L’idea di Maldini e Massara è quella di regalare a Stefano Pioli un attaccante con caratteristiche tecniche e fisiche completamente differenti da quelle di Zlatan Ibrahimovic ed Olivier Giroud. E Origi risponde ai requisiti:  è un velocista, potente fisicamente, dallo strappo importante e con un'esperienza preziosa alle spalle. Nei prossimi giorni nuovi contatti per provare a chiudere, Maldini e Massara lavorano incessantemente per rinforzare la rosa a disposizione di mister Pioli.


Tags: milan ibrahimovic origi

Articoli Correlati