Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Per Sportitalia Garcia perfetto per il Napoli, ma solo in un caso

10/10/2023 06:08

Per Sportitalia Garcia perfetto per il Napoli, ma solo in un caso |  Sport e Vai

Si sofferma sul momento difficile del Napoli Valentina Ballarini nel suo editoriale per Sportitalia.com. Questi i passaggi principali

Uomini forti, destini forti. La frase simbolo di Luciano Spalletti l'ha gridata nell'intervallo con la Fiorentina Edo De Laurentiis per caricare i giocatori. Sembra che glielo facciano apposta al povero Garcia. Ovunque a Napoli c’è Spalletti. Il francese si gira e trova tracce del passato ingombrante. Così è difficile se non impossibile andare avanti.  Il problema, quello vero, è all’origine. Il Napoli ha sbagliato a prendere Rudi Garcia.

Perché prendere il francese quando potevi prendere Thiago Motta o Vincenzo Italiano? Tutti e due in modi diversi sarebbero stati perfetti. Adl ha voluto fare di testa sua, ha voluto piazzare il colpo ad effetto, il problema però è proprio l’effetto. Il nome dell’ex allenatore della Roma non ha scaldato nessuno. E non perché Garcia sia un allenatore scarso, tutt’altro per me. Ma perché non è il nome giusto per chi vive, giustamente, nel ricordo del recente passato glorioso. Garcia sarebbe stato perfetto per ripartire, non per confermare il titolo vinto. I francesi direbbero dernier appel. Ultima chiamata per Rudi. Altrimenti sarà rivoluzione e i nomi per sostituirlo stanno già circolando.


Tags: napoli spalletti Garcia

Articoli Correlati