Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 7 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Per Sconcerti Roma meglio della Juve ma tra le big dimentica il Napoli

02/08/2022 08:04

Per Sconcerti Roma meglio della Juve ma tra le big dimentica il Napoli |  Sport e Vai

Chi sta messo meglio a meno di due settimane dall'inizio del campionato? Dimenticando il Napoli Mario Sconcerti si sofferma su Milan, Roma, Juve e Inter nel suo editoriale per il Corriere della Sera. Questi i passaggi principali

Il Milan ha finalmente aggiunto De Ketelaere a una squadra che spontaneamente crescerà ancora...giocano tutti bene a calcio e in modo disuguale, questo produce una zuppa primordiale capace di far nascere la vita. Il Milan oggi è lo stesso contro ogni avversario. L’altra sorpresa è la Roma. Si sta rinforzando a costo zero. Non ha pagato Dybala né Matic, non pagherà Wijnaldum e Belotti, ma si scoprirà molto più squadra della stagione scorsa. Il Milan ha cominciato dai giovani e così prosegue. La Roma va sull’usato sicuro, con qualche punta di grande forza emotiva.

 Manca l’essenza della squadra alla Juve che in questo momento è in doppia costruzione, tattica e mentale. Non pensa ancora da grande squadra. Forse perché non sa ancora di esserlo. L’Inter è una nave di lusso con qualche falla nello scafo. Cerca un approdo, ma sa di essere ancora in mare aperto. La differenza con Milan e Roma non è nella sostanza della squadra, che nell’Inter è comunque molta. È nella certezza del progetto. Va avanti nella tempesta fiduciosa che questo basti. In Italia le acque sono più calme, è probabile ce la faccia. Ma il peso della mancanza di una rotta rischia a ogni colpo di vento di rimpicciolire lo scopo. Sotto questo aspetto assomiglia molto alla Juve, di cui ha comunque più certezze tattiche.


Tags: Roma dybala sconcerti

Articoli Correlati