Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 7 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Per Sconcerti Juve dietro Milan e Inter e Napoli come la Fiorentina

08/08/2022 08:03

Per Sconcerti Juve dietro Milan e Inter e Napoli come la Fiorentina |  Sport e Vai

Consueto pronostico precampionato da parte di Mario Sconcerti sul Corriere della sera. Queste le griglie del torneo nel suo editoriale. Per il giornalista toscano c'è un primo strato con le milanesi, un secondo con Juventus e Roma. Terzo strato: Napoli, Lazio e Fiorentina.


Milan e Inter sono le più complete. L’Inter perché è squadra vera, già fatta, il Milan perché è squadra di grandi giovani, quindi destinata a salire. Il Milan è l’unico in controtendenza. In questo mercato di costi zero, ha speso per crescere continuando sui giovani. La Juve non è ancora una squadra, infatti sta facendo disperatamente mercato. Non le manca talento, è un insieme di ottimi giocatori che non hanno uno scopo in comune. Può darsi lo trovino, ma qui si torna alle righe iniziali: aver voglia di crescere insieme è l’argomento basilare del calcio.
   

La Roma è stata la sorpresa del mercato, quasi una nuova via di pensare calcio. Ha cambiato squadra, si è rinforzata con tutti giocatori sicuri facendo tre grandi acquisti a costo zero (Dybala, Matic, Wijnaldum) e con ingaggi dentro il limite della società. Più Celik, costato 7 milioni, gli unici versati fino a oggi. Non so se sia una strada seguibile, il più giovane dei costi zero è Dybala, gli altri hanno 66 anni in due, ma è l’estensione dell’idea che hanno avuto anche Inter e Juve, con Lukaku, addirittura un prestito, più Pogba e Di Maria. Se prende Raspadori, il Napoli prende il miglior attaccante giovane.


Tags: dybala sconcerti Raspadori

Articoli Correlati