Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Per Sconcerti il Napoli è scomparso e non solo per gli infortuni

13/12/2021 13:14

Per Sconcerti il Napoli è scomparso e non solo per gli infortuni |  Sport e Vai

Crede anche nell'Atalanta in chiave scudetto Mario Sconcerti. Lo scrive nel suo editoriale per il Corriere della Sera. Questi i passaggi principali:

Inter è in testa a un gruppo di tre squadre molto diverse. L'Inter è la migliore perché ha perso una sola partita, ma se guardiamo gli angoli della classifica, capiamo che tra Inter e Atalanta c'è una differenza minima, un punto in quindici partite. C'è di più, da metà ottobre l'Atalanta ha fatto un punto più dell'Inter e due più del Milan. Chi è scomparso è il Napoli. È stato sfortunato con l'Empoli, ha colpito pali e simulato la migrazione di un popolo per la velocità con cui si spostava da una metà campo all'altra. Ma ha perso per la seconda volta consecutiva in casa.

Aveva molti assenti, ma quando Cutrone ha segnato il suo gol avventuroso, in campo erano tornati i titolari. Una cosa alla vigilia di Natale è certa: non va dato troppo conto di come una squadra gioca, sono tutte in apnea. Contano oggi solo i risultati. Non è per esempio comprensibile cosa significhi per l'Inter giocare contro il Cagliari che ha trenta punti in meno. Sembra tutto facile ma non è scontato.


Molto importante il ritorno di Lautaro dopo otto partite in cui aveva segnato un solo gol su azione, e la differenza portata da Calhanoglu. Hanno aiutato nel tempo morto i sei rigori quasi consecutivi, l'Inter è quella che ne ha avuti di più, ma il dato è statistico, inevitabile da notare e per questo non polemico. L'impressione è che l'Inter abbia una rosa più celebre dell'Atalanta, ma meno efficace. Comunque siamo tutti qui per imparare, nessuno ha certezze. Di sicuro l'Atalanta ha passato ieri l'ostacolo più alto.

 


Tags: inter napoli sconcerti

Articoli Correlati