Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Per Sconcerti ci sono due favorite alla ripresa del campionato

11/05/2020 08:17

Per Sconcerti ci sono due favorite alla ripresa del campionato |  Sport e Vai

Ipotizza il calcio che troveremo Mario Sconcerti. Nel suo editoriale per il Corriere della Sera scrive tra l'altro: "A naso la Lazio dovrebbe partire meglio. Ha sempre avuto tutti i giocatori sott’occhio, nessuno è partito. La Juve ha ancora giocatori lontani, un gruppo da ricreare. Un giocatore è molto attento a cosa accade all’altro. Comportamenti diversi nello stesso problema creano divisioni.

L’Inter è forse la meno fisica fra le tre, un centrocampo con Candreva-Barella-Brozovic-Sensi dovrebbe ritrovare energia prima degli altri. Certo non Lukaku, ma Lautaro sì. Girando intorno ai problemi tecnici si arriva all’ultimo, importante, dovuto al virus. I giocatori sono di due tipi: gli italiani (40%) e gli stranieri (60%). E non hanno le stesse idee su quando ricominciare.

Il ritiro iniziale durerà normalmente, 15 giorni, poi i giocatori dopo ogni partita torneranno in famiglia. Questo è più pericoloso ma più corretto.

E stabilisce che le decisioni sul calcio vanno prese ormai insieme ai giocatori, azienda contro azienda. Proprio pensando al valore dell’azienda-calciatore, è inedito ma normale che tocchi ormai al giocatore salvaguardare se stesso, tenere i comportamenti giusti per rischiare il meno possibile. È un cambio di concetto epocale. Vedremo se reggerà".


Tags: lazio inter sconcerti

Articoli Correlati