Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 18 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Per Palmeri l'Inter prima della sosta può scivolare al terzo posto

09/02/2022 07:54

Per Palmeri l'Inter prima della sosta può scivolare al terzo posto |  Sport e Vai

E' bastata una sconfitta nel derby, maturata in circostanze clamorose tra l'altro, a mettere in dubbio il valore dell'Inter e la sua tenuta? Per Tancredi Palmeri forse sì. Nonostante il franco successo in Coppa Italia il giornalista di BeInsport nel suo editoriale per Tmw osserva

Forse si comincia a sentire la fatica: non solo atletica, ma proprio psicologica. Perché l’Inter, differentemente ad esempio dalla Juventus, è una squadra che per vincere ha sempre bisogno di giocare bene: non può permettersi di speculare e gestire. E adesso viene il difficile, anzi è già venuto: dal derby al 20 marzo, ovvero fino alla prossima pausa di campionato che precede Juventus-Inter, i nerazzurri rischiano di non raccogliere più di una decina di punti. Nell’ordine giocherà con: Napoli fuori, Liverpool in Champions, Sassuolo, Genoa fuori, semifinale con Milan/Lazio, Salernitana, ancora Liverpool, Torino fuori, Fiorentina. 

Nel frattempo il Milan avrà: niente coppe europee, e Sampdoria, Salernitana fuori, Udinese, Napoli fuori, Empoli, Cagliari fuori. Rischia di fermarsi solo a Napoli, e anche così comunque superare un’Inter con una partita in meno. E il Napoli? Squadra in crescita, infortunati in rientro, niente Coppa Italia, scontro pesante con il Barcellona ma lì potrebbe finire la sua Europa, ha in serie: Inter, Barcellona fuori, Cagliari fuori, Barcellona di nuovo, Lazio fuori, Milan, Verona fuori e Udinese. Rischia seriamente di mettere il muso davanti all’Inter.


Tags: milan inter champions

Articoli Correlati