Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 20 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Per Palmeri Inzaghi è il fuoriclasse e l'Inter può anche vincere la Champions

18/09/2023 09:13

Per Palmeri Inzaghi è il fuoriclasse e l'Inter può anche vincere la Champions |  Sport e Vai

Oltre che sul derby si focalizza anche sulla Champions Tancredi Palmeri nel suo editoriale per Linterista. Questi i passaggi principali

Il fuoriclasse è Simone Inzaghi. Che dopo essersi inventato Darmian braccetto, Calhanoglu regista, aver voluto Acerbi contro tutti, aver valorizzato Dumfries, aver creduto in Dimarco, aver rilanciato Mkhitaryan, e last but not least aver ripensato totalmente il reparto avanzato inserendo Thuram e chiedendogli cose che non aveva mai fatto e adattando la squadra a lui, ancora una volta dimostra come la preparazione della partita sia sofisticata.

Poi si passa alla Champions

Si comincia da San Sebastian contro una Real Sociedad non trascendentale nei singoli ma sfrontata nel gioco. Il che può venir benissimo all’Inter, sempre che l’euforia del derby sia stata smaltita, non semplicissimo. Ma soprattutto, chi è la favorita per la Champions?

L’anno scorso ho pronosticato Manchester City a settembre e quest’anno la mia favorita è… di nuovo Manchester City. Si sono indebolite Bayern, Real Madrid e PSG, mentre il Barcellona si è rinforzato ma manca ancora qualcosa in fase difensiva, la situazione è talmente livellata che un infortunio o un acquisto a gennaio in più può cambiare la gerarchia. E occhio perché l’Inter non è poi così distante dalle grandi big. Se il cammino proseguirà in campionato, l’autostima in Europa sarà conseguente e ancora più fortificata.


Tags: inter champions INZAGHI

Articoli Correlati