Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Per lo scudetto è duello Inter-Juventus o il Milan…

23/01/2024 08:15

Per lo scudetto è duello Inter-Juventus o il Milan… |  Sport e Vai

L’ultima giornata ha portato la Juventus al preventivabile sorpasso ai danni dell’Inter. La sosta per la Supercoppa 2024 dell’Inter ha permesso ai bianconeri di scavalcare i neroazzurri e di atterrare sulla posizione del leader grazie al perentorio successo di Lecce, sviluppatosi nella ripresa grazie alla doppietta di un Vlahovic (poi il goal a rifinire di Bremer per il 3-0 finale) che sembra tornato ai livelli di quando era alla Fiorentina.

Tuttavia, c'è spazio anche per il Milan nella corsa allo scudetto? Secondo le quote live fornite dalle piattaforme specializzate, la risposta è un "ni" . È importante notare che le quote live sono soggette a variazioni in tempo reale, e il distacco attuale dei rossoneri è di -7 dalla Juventus e -6 dall'Inter (con una partita in meno). Tuttavia, le possibilità di rimonta per il Milan sono considerate difficili, con le attuali quote per la conquista dello scudetto fissate a 12.00. Nel frattempo, i cugini nerazzurri sono quotati a 1.38, mentre la Juventus è a 2.75, secondo le ultime previsioni della squadra di Massimiliano Allegri.

L’ultimo periodo dei ragazzi di Stefano Pioli in realtà farebbe pensare il contrario visto che ultimamente le sta vincendo un po’ tutte, ma pesa probabilmente il fatto che le due principali avversarie non perdono un colpo: la Juventus ne ha vinte cinque di fila, l’Inter quattro su cinque. Recuperare su una fuggitiva a volte può riuscire, ma farlo quando le lepri sono due è impresa complicatissima.

Peraltro sia Inter che Juventus ogni giornata di campionato, a parte rarissime eccezioni, danno concretamente prova della loro forza, contraddistinte anche da prestazioni di ottimo livello tecnico, caratteristica che nell’ultimo periodo sta contraddistinguendo anche la Juventus, meno sparagnina e più spettacolare che in passato.

Un po’ come ha comunque detto un opinionista di spessore come Beppe Bergomi, più che un duello è un… triello perché Inter e Juventus sono sicuramente le maggiori favorite, ma non toglie dalla lotta il Milan.


Tags: juventus milan inter scudetto duello

Articoli Correlati