Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Per Lippi non è Vlahovic il più deludente della Juventus

13/05/2023 11:12

Per Lippi non è Vlahovic il più deludente della Juventus |  Sport e Vai

La sua Juve, la Champions e un giudizio su Mourinho. Parla un po' di tutto Marcello Lippi intervistato dal quotidiano Libero. L'ex ct, campione del Mondo nel 2006 in Germania, parte dai bianconeri


«Esistono stagioni nelle quali non te ne va bene una. Ma se parliamo di campionato la Juve è seconda in classifica. La delusione maggiore è venuta dalla Champions, e io so bene cosa significhi la coppa dalle grandi orecchie per la Juve, ne ho vinta una e perse due. Tutti indicano in Vlahovic il giocatore più deludente ma non è così: si soffre molto quando si viene tormentati dalla pubalgia. E poi essere centravanti della Juventus è sempre complicato».

Poi sulla Roma aggiunge

«Aveva 6-7 titolari fuori ma, per i giocatori che ha reclutato integri, Mou ha disegnato una partita di grande concretezza. Un leader è stato Cristante centrale difensivo. Poi con Bove ha pescato il jolly vincente per l’1-0, risultato che può difendere bene a Leverkusen».

Infine sull'euroderby di Champions

«Ora ai rossoneri serve un’impresa, complicatissima. Uno spiraglio di speranza, solo quello, glielo lascio. È stata una prima partita intensa ma disequilibrata nella quale il Milan ha sofferto molto l’assenza di Leao. Non pensavo fino a quel punto, per 45 minuti l’Inter è stata incontenibile».

 

 


Tags: lippi Leao Vlahovic

Articoli Correlati