Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Per Dionisi Napoli senza difetti, poi replica a chi lo vede su panchina Juve

28/10/2022 14:38

Per Dionisi Napoli senza difetti, poi replica a chi lo vede su panchina Juve |  Sport e Vai

"Meglio parlare di Napoli-Sassuolo, non vorrei neanche parlarne". Risponde così il tecnico del Sassuolo Dionisi a chi gli chiede un commento alle voci che lo vorrebbero accostato alla panchina della Juventus. L'allenatore emiliano non bluffa, in testa ha la gara di domani al Maradona e dice

Rispettiamo tantissimo il Napoli, dobbiamo avere un pizzico di presunzione-ambizione per pensare di andare là, avere le occasioni e ottenere un risultato positivo. Il Napoli ora è quasi ingiocabile e sta ottenendo questi risultati con gioco, idee, organizzazione. Noi cercheremo di non snaturarci sapendo che dovremo difenderci bene e cercando di sfruttare le occasioni che ci meriteremo. Subiamo pochi tiri in porta di solito,  credo che domani questo numero potrebbe alzarsi perché il Napoli calcia tanto, crea tanto, fa tanto possesso, però dobbiamo continuare su questa strada:

"Domani abbiamo la possibilità di mettere in difficoltà il Napoli ma faccio fatica a trovare una defezione nel Napoli, vuoi per le qualità di gioco, le individualità, l'autostima, la consapevolezza. Noi parliamo di una vittoria una settimana fa, loro non hanno ancora conosciuti sconfitta e penso che faranno la loro gara di qualità e aggressione, con grandi individualità nell'uno contro uno. Penso che sul Napoli vadano sprecati solo aggettivi positivi, quando hai questa striscia di risultati vuol dire che stai facendo bene. Hanno giocatori tecnici e fisici, è una squadra completa. Dopo 11 partite si può delineare qualcosa ma i valori non sono cambiati".

C'è un pensiero anche per  Raspadori

"Non mi stupisco di quello che sta facendo e di quello che farà che sarà migliore di quello che sta facendo. Non mi sorprende e nemmeno in futuro perché è destinato a ottenere grandi cose. Cosa gli dirò? Lo saluterò, sarò contento di vederlo, anche lui probabilmente sarà un po' emozionato perché il Sassuolo è stata la sua squadra"

 


Tags: sassuolo dionisi Raspadori

Articoli Correlati